Carlo Conti e Andrea Delogu, prove tecniche per Sanremo 2025. Ma spunta la terza incomoda
Ragazzi impazziti per Massimo Pericolo che si presenta in mutande ed Emis Killa a torso nudo: abbiamo sbirciato una delle quattro serate del Tim Summer Hits. Quasi una prova generale per il Festival?
Abbiamo assistito a una serata del Tim Summer Hits, l’evento musicale che si è svolto per quattro serate a Piazza del Popolo a Roma, e che andrà in onda alle 21.30 venerdì 28 giugno, il 7, il 12 e il 19 luglio su Rai 1. A guidare la kermesse sulle hit dell’estate è la coppia Andrea Delogu-Carlo Conti. Hanno riscaldato i motori su un possibile duetto a Sanremo 2025? Niente è scontato e tutto è possibile. Sul palco, allestito nel cuore della capitale, si è esibita anche Annalisa (non nella serata a cui abbiamo partecipato), un altro nome che viene avvicinato a quello del neo direttore artistico. La cantante, ligure reduce dal successo di Sinceramente, durante la conferenza stampa del Roma Pride ha commentato: “Si vocifera, io non so nulla su Sanremo”. Vedremo.
Delogu pronta per Sanremo 2025?
Intanto Delogu si è mostrata all’altezza di sua “maestà” Carlo: spigliata, divertente, pronta. Il duetto funziona. Una serata a Sanremo Andrea se la meriterebbe. Nel 2025 Conti ha pensato di ripristinare il Dopofestival. Anche in questo contesto la conduttrice di Radio 2 sarebbe perfetta. Tra i due c’è sintonia e affinità, sembra che si divertano insieme. Carlo, anche al Tim Summer Hits, è formale e impeccabile; lei è energica, spontanea e a tratti ironica. La carica che ci vuole per tenere alta l’attenzione dei giovani.
Emis Killa torso nudo e Massimo Pericolo in mutande
Durante l’evento musicale c’è stato qualche siparietto divertente: Andrea vorrebbe Carlo a torso nudo quando il rapper Massimo Pericolo si presenta sul palco in mutande a cantare la sua Money Love. Al suo fianco Emis Killa che si presenta a torso nudo, e il pubblico femminile impazzisce. Carlo alla fine della canzone si toglie solo la giacca, che consegna ad Andrea. Lei lo incita a mostrare altro, come i due rapper. Niente da fare, il direttore artistico di Sanremo non va oltre.
Elodie super hot
Dopo l’esibizione di Elodie super hot, Carlo invece lascia da sola la collega: segue la cantante di Tribale, mentre si dirige verso il backstage. “Dove vai?”, le urla la Delogu. Niente da fare, Carlo è ipnotizzato dalla sirena della musica italiana. Qualche siparietto in più avrebbe dato più brio alla serata. I due avranno riscaldato i motori per appuntamenti futuri? L’estate porterà consiglio a Carlo sul prossimo Sanremo.
Gli idoli dei giovani: Bresh, Emis Killa, Holden e Capoplaza
A riscaldare la serata ci hanno pensato i veri protagonisti del Tim Summer Hits. I giovani in piazza si sono esaltati quando si sono esibiti Emis Killa, Big Mama e Alessandra Amoroso con Mezzo rotto, il loro successo del momento, Tony Effe e Gaia: Sesso e samba è il tormentone dell’estate. “È un successo incredibile che non ci aspettavamo”, ammette la cantante. Gli altri idoli sono: Holden, reduce da Amici con il singolo Randagi, il rapper Capoplaza, Bresh che canta Nightmares, ma la piazza non resiste e fuori programma intona la sua Guasto d'amore. Mahmood, il più eccentrico, alla pari di Massimo Pericolo, si presenta con una specie di colbacco peloso con tanto di coda e maglietta a maniche corte, per cantare Makundo. Subito dopo tocca al suo nuovo singolo Ra ta ta.