Tiscali.it
SEGUICI

Carlo Conti e Andrea Delogu, prove tecniche per Sanremo 2025. Ma spunta la terza incomoda

Ragazzi impazziti per Massimo Pericolo che si presenta in mutande ed Emis Killa a torso nudo: abbiamo sbirciato una delle quattro serate del Tim Summer Hits. Quasi una prova generale per il Festival?

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Carlo Conti e Andrea Delogu, possibile coppia di conduttori per Sanremo 2025
Carlo Conti e Andrea Delogu, possibile coppia di conduttori per Sanremo 2025

Abbiamo assistito a una serata del Tim Summer Hits, l’evento musicale che si è svolto per quattro serate a Piazza del Popolo a Roma, e che andrà in onda alle 21.30 venerdì 28 giugno, il 7, il 12 e il 19 luglio su Rai 1. A guidare la kermesse sulle hit dell’estate è la coppia Andrea Delogu-Carlo Conti. Hanno riscaldato i motori su un possibile duetto a Sanremo 2025? Niente è scontato e tutto è possibile. Sul palco, allestito nel cuore della capitale, si è esibita anche Annalisa (non nella serata a cui abbiamo partecipato), un altro nome che viene avvicinato a quello del neo direttore artistico. La cantante, ligure reduce dal successo di Sinceramente, durante la conferenza stampa del Roma Pride ha commentato: “Si vocifera, io non so nulla su Sanremo”. Vedremo.

Delogu pronta per Sanremo 2025?

 Intanto Delogu si è mostrata all’altezza di sua “maestà” Carlo: spigliata, divertente, pronta. Il duetto funziona. Una serata a Sanremo Andrea se la meriterebbe. Nel 2025 Conti ha pensato di ripristinare il Dopofestival. Anche in questo contesto la conduttrice di Radio 2 sarebbe perfetta. Tra i due c’è sintonia e affinità, sembra che si divertano insieme. Carlo, anche al Tim Summer Hits, è formale e impeccabile; lei è energica, spontanea e a tratti ironica. La carica che ci vuole per tenere alta l’attenzione dei giovani.

Emis Killa torso nudo e Massimo Pericolo in mutande

Durante l’evento musicale c’è stato qualche siparietto divertente: Andrea vorrebbe Carlo a torso nudo quando il rapper Massimo Pericolo si presenta sul palco in mutande a cantare la sua Money Love. Al suo fianco Emis Killa che si presenta a torso nudo, e il pubblico femminile impazzisce. Carlo alla fine della canzone si toglie solo la giacca, che consegna ad Andrea. Lei lo incita a mostrare altro, come i due rapper. Niente da fare, il direttore artistico di Sanremo non va oltre.

 Elodie super hot

Dopo l’esibizione di Elodie super hot, Carlo invece lascia da sola la collega: segue la cantante di Tribale, mentre si dirige verso il backstage. “Dove vai?”, le urla la Delogu. Niente da fare, Carlo è ipnotizzato dalla sirena della musica italiana. Qualche siparietto in più avrebbe dato più brio alla serata. I due avranno riscaldato i motori per appuntamenti futuri? L’estate porterà consiglio a Carlo sul prossimo Sanremo.

Gli idoli dei giovani: Bresh, Emis Killa, Holden e Capoplaza

 A riscaldare la serata ci hanno pensato i veri protagonisti del Tim Summer Hits. I giovani in piazza si sono esaltati quando si sono esibiti Emis Killa, Big Mama e Alessandra Amoroso con Mezzo rotto, il loro successo del momento, Tony Effe e Gaia: Sesso e samba è il tormentone dell’estate. “È un successo incredibile che non ci aspettavamo”, ammette la cantante. Gli altri idoli sono: Holden, reduce da Amici con il singolo Randagi, il rapper Capoplaza, Bresh che canta Nightmares, ma la piazza non resiste e fuori programma intona la sua Guasto d'amore. Mahmood, il più eccentrico, alla pari di Massimo Pericolo, si presenta con una specie di colbacco peloso con tanto di coda e maglietta a maniche corte, per cantare Makundo. Subito dopo tocca al suo nuovo singolo Ra ta ta.

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
I Cesaroni: 10 anni dopo il ritorno. Tra risate, lacrime e colpi di scena, sono pronti a...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...