Oltre le apparenze: Rossella Brescia presenta "Ciccia è bella"

Tre concorrenti extra-large pronte a sfidare le stereotipate regole della televisione e a mettersi alla prova davanti al pubblico. Con la presentazione di Rossella Brescia, già madrina del Colorado Café. Il nuovo format, con formula da reality show, si intitola Ciccia è bella e parte su Italia 1 con un numero zero in onda in prima serata il 22 dicembre.
Convivere con se stessi - Scritto e diretto da Marco Balestri (già tra gli autori di Scherzi a parte) a partire dal format francese Belle Toute Nue, Ciccia è bella è presentato come "esperimento sociale". Per la prima volta in televisione verranno infatti mostrati concorrenti che non hanno nessuna intenzione di dimagrire o di sottoporsi chirurgia estrema. Il vero obiettivo è la conquista dell'autostima.
Team di esperti a disposizione - Ciccia è bella vedrà le tre concorrenti taglie forti un team di esperti che le aiuteranno nell'accettazione di se stesse in una società che sembra premiare solo la magrezza (spesso estrema e innaturale) come valore aggiunto. Tappa per tappa, dal rafforzamento psicologico ai consigli su come valorizzare con trucco e abbigliamento la loro figura. Un forma insolito, insomma, che mira a rafforzare l'accettazione di sé, alla larga da nevrosi e insicurezza. L'ultima parola come sempre sarà quella del pubblico.