"GF9": Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello in finale

'GF9': Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello in finale
TiscaliNews

Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello sono i finalisti del Grande Fratello 9 e si contenderanno il premio finale di trecentomila euro. Hanno lasciato la Casa di Cinecittà nell'ordine: Siria, Alberto e Francesca. Sono questi i verdetti della inedita puntata del lunedì di Pasquetta. Ovviamente non sono mancate le polemiche e Gianluca è finito nell'occhio del ciclone per aver nominato se stesso per accedere alla finale.

Tutti contto Marcello, ma è Siria ad uscire - La prima a lasciare la Casa è stata Siria. La mangiafuoco ha perso lo scontro diretto con Marcello che questa volta si salva grazie ai suoi compagni. La serata del panettiere bergamasco non era iniziata nel migliore dei modi con le lamentele di tutti i ragazzi rese pubbliche da Alessia Marcuzzi. Tutti concordavano sul fatto che Marcello gioca troppo a fare la vittima. In studio Signorini è come sempre il più duro e invita il ragazzo a mostrare più carattere. Siria intanto lascia i compagni senza polemiche ringraziando tutti. 

Gianluca vota se stesso e lo studio esplode -
Il primo finalista del GF9 è Gianluca. Il playboy napoletano goca bene le sue carte e conquista il lasciapassare per la finalissima ma viene duramente criticato in studio. Il GF9 invita tutti i ragazzi a votare per chi dovrà andare in finale e precisa che non è esclusa l'autocandidatura. Francesca e Ferdi si scambiano i voti, mentre Marcello, Alberto e Cristina hanno indicato il nome di Gianluca. Quando Alessia mostra la scheda di Gianluca che ha votato per se stesso sonori fischi arrivano dal pubblico in studio. Il playboy cerca di giustificarsi dicendo di non voler scegliere tra Marcello e Alberto, ma la sua difesa d'ufficio non convince. Gerry in studio è lapidario: "Ecco il vero Gianluca". Nella Casa Francesca è critica nei confronti di Giaggi, mentre Alberto si dice sereno.

Via Alberto e poi Francesca - Il secondo eliminato della serata è Alberto. Anche il genovese lascia da parte le polemiche e abbraccia con affetto il suo amico Gianluca. L'ormeggiatore ribadisce di non aver compreso l'autocandidatura dell'amico, ma poi si rassegna alla decisione e lascia il gioco.

Francesca dallo scontro alla eliminazione - La tensione tra i ragazzi culmina con lo scontro tutto napoletano tra Gianluca e Francesca. Il playboy accusa la ragazza di aver utilizzato la love story con Ferdi per restare in gioco. Anche il bacio alla vigilia della puntata, per il playboy, sarebbe frutto di una precisa strategia della ballerina. La ragazza grida la sua innocenza, ma anche in questo caso il verdetto è inesorabile: eliminata. A chiudere definitivamente i giochi arriva l'annuncio dei finalisti da parte di Alessia. Il 20 aprile si saprà il nome del vincitore della nona edizione.