Tiscali.it
SEGUICI

Bernardini De Pace come una belva: in tv fa a pezzi Asia Argento, Muccino, le donne "molestate"

Intervistata su Rai Due, la nota divorzista parla di sé anche in modo intimo ma sui clienti eccellenti, morosi e bugiardi, non fa sconti né ha pieta

TiscaliNews   
Annamaria Bernardini De Pace, Asia Argento, Nina Moric, Gabriele Muccino (montaggio da foto tv, Instagram e Ansa)
Annamaria Bernardini De Pace, Asia Argento, Nina Moric, Gabriele Muccino (montaggio da foto tv, Instagram e Ansa)

E' una delle legali, in particolare divorziste, più celebri e temute d'Italia. Una che si può permettere di liquidare con un "chi?" quel Francesco Totti che aveva difeso contro Ilary Blasi, e che poi ha abbandonato quando lui non ha accolto l'accordo prematrimoniale che Annamaria Bernardini De Pace aveva preparato per risolvere un divorzio molto complicato. Se i Vip volevano una "belva" che sapesse lasciare i segni dei suoi artigli addosso alle loro contraddizioni e ai cattivi comportamenti, con la De Pace l'hanno trovata. Peggio: provocata. Intervistata su Rai Due da Francesca Fagnani, la legale non si è tirata indietro. A cominciare dalle celebrità che "fanno il vento", cioè spariscono e non pagano quanto devono.

Asia "non la difenderei più"

Annamaria Bernardini De Pace parla della presunta vipperia di celebrità che pensano che accostare il loro nome al suo sia già un modo di ripagarle il suo lavoro. A cominciare da Asia Argento e Nina Moric "che hanno fatto sparire tutto" ma specificando che poi lei sa come far causa e riprendersi quanto le è dovuto. Sulla Argento: "Non la difenderei neppure se ritornasse, io difendo le vere vittime, lei mi era sembrata tale, mi ero sbagliata". ll trionfo professionale dell'avvocatessa? "Aver ottenuto un assegno di mantenimento da 150mila euro al mese". Dei e delle clienti non parla mai, a meno che non siano morosi, allora un po' di gogna se la possono meritare. Il suo studio ha la forma di un utero "così quando rientro nella mia casa di 200 metri quadri più 50 di terrazze mi sento accolta".

Muccino "che ha perso tutto"

Donna combattiva e temuta, la De Pace, ma che in tv ammette di saper essere una geisha in camera da letto, di saper essere seducente, e di amare il proprio seno, peraltro apprezzato dai partner, mentre non c'è un compagno fisso. Ne esistono "on demand" in base agli impegni di lavoro. Ma i clienti o gli avversari celebri? Gabrele Muccino "è già querelato, ha detto che io ho fatto otto denunce penali tutte archiviate, se dice che io schiaccio le vite delle persone come fossero noci, è perché ha perso tutto". Sulle molestie sessuali la De Pace che da giovane ha subito molestie da un'anestesista mentre aveva ancora i postumi di un intervento, riconosce l'importanza di difendere la dignità femminile. Ma c'è un "ma", spiegato così: "Le donne oggi sono esagerate. Se uno ti tocca il gomito, il seno, per sbaglio, fanno le scene. Ma quando anche non fosse uno sbaglio e ti toccano il sedere o una spalla per apprezzarti, che scene sono che una dice di star male? Ci deve essere reciprocità? Ma la cosa va apprezzata prima. C'è molestia e non molestia". 

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Beppe Fiorello e Paolo Briguglia sono I fratelli Corsaro (foto dalla produzione)
Beppe Fiorello e Paolo Briguglia sono I fratelli Corsaro (foto dalla produzione)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...