Lory Del Santo a 'Belve': dal flirt con Agnelli all'esperienza in carcere. Sui tre figli morti: "Non soffro per loro"
La showgirl ha ripercorso la sua vita, dalle umili origini all'esperienza del carcere, fino alla perdita più grande
Tra risate, riflessioni e momenti toccanti, Lory Del Santo si è raccontata senza filtri a Francesca Fagnani nella puntata di Belve andata in onda ieri sera. La showgirl ha ripercorso la sua vita, dalle umili origini all'esperienza del carcere, dalla ricerca del successo alle relazioni con uomini potenti, fino al dolore immenso per la perdita di due figli.
Agnelli e gli amori stellari
La showgirl ripercorre la sua lunga frequentazione con Gianni Agnelli: "Per lui rappresentavo la bellezza unita all'intelletto. Non tutti gli uomini vogliono una donna solo per... no? Alcuni desiderano una compagna che sappia rallegrare i momenti difficili. Io sono solare, porto allegria e trasmetto positività, con la mia voglia di dire sempre 'dai ce la farai!'" E quando Fagnani scherza chiedendole se mai abbia detto "dai ce la farai" anche ad Agnelli, la showgirl risponde con ironia: "Certo, mi amava anche per questo".
Gli aneddoti su amori stellari e flirt non mancano. Racconta di un corteggiatore a Parigi che le rovesciò addosso ben 100 milioni di lire. A quel punto, la conduttrice incalza, chiedendo se per necessità o scelta abbia mai lavorato come escort. La risposta di Lory Del Santo è decisa e non lascia spazio ai dubbi: "No, mai. Non fa parte del mio carattere. Ho frequentato uomini potenti, ma non ho mai chiesto nulla e loro non mi hanno mai dato niente."
Spazio anche a un capitolo doloroso: il carcere.
Lory Del Santo ha raccontato di aver trascorso dieci giorni ingiustamente dietro le sbarre a causa di uno scambio di persona in una vicenda di droga. "Mi dissero che mi dovevano mettere a confronto con una super testimone e non mi potevano spiegare nulla finché non l'avessi incontrata. Finalmente ho avuto l'incontro, non mi ha riconosciuta e quindi tutte le accuse sono cadute", ha spiegato.
La morte dei flgli: "Perché non soffro"
Il momento più toccante è stato quando Del Santo ha parlato della morte dei suoi figli. "Sono morta con loro, per questo non soffro", ha dichiarato con voce commossa.
Una vita di lutti assurdi
Lory Del Santo ha dovuto affrontare il dolore immenso della perdita di ben tre figli. Il primogenito, Conor, avuto con Eric Clapton, è morto tragicamente a soli 5 anni nel 1991, precipitando da un grattacielo di New York. Un secondo figlio, nato negli anni '90, è scomparso prematuramente a poche settimane dal parto a causa di un'infezione. Nel 2018, il dramma ha colpito ancora: il figlio Loren, nato nel 1999, si è tolto la vita a 19 anni, stroncato da un disturbo psichiatrico non diagnosticato in tempo. Devin, il quarto figlio della showgirl avuto con Silvio Sardi, è l’unico rimasto dei 4 figli avuti nel corso della sua vita.