Tiscali.it
SEGUICI

Belen dà buca a Cattelan, lui si vendica e ci va giù pesante. Ferilli e Corona la difendono

La showgirl non è andata a "Stasera c'è Cattelan. Il conduttore fa una battuta sull'alcol e forse esagera un po'

TiscaliNews   

E' proprio così: tra Belen e Cattelan il matrimonio non s'ha da fare. Per la seconda volta (stando alle parole del conduttore) la showgirl dà infatti buca al suo show. E lui che fa? Si vendica in diretta. Ma andiamo con ordine. La showgirl argentina era stata annunciata la scorsa settimana tra gli ospiti della prima puntata di "Stasera C’è Cattelan", poi qualcosa è cambiato e Belen ha dato forfait. Alessandro Cattelan ha voluto spiegare la questione in diretta, con un monologo molto pungente.

Il monologo di Cattelan 

«Stasera avremo Annalisa, Tedua e poi ovviamente sarà qui con noi Belen! No, non c’è è andata via. In realtà nemmeno è venuta. Adesso vi svelo cosa è successo davvero». Ed ecco la verità, raccontata alla Cattelan.«Abbiamo invitato Belen, lei ha accettato, bello, ero felice. Ci siamo sentiti al telefono e lei mi ha detto “Ale non vedo l’ora di venire così faremo tante cose divertenti”. Tutto bene. Poi a un certo punto anticipano la puntata di Belve in cui ci sono ospiti due dei suoi ex fidanzati, Corona e Stefano De Martino. Mi sono detto “perfetto, dal punto di vista televisivo è perfetto”». E invece niente è perfetto.

La frecciata a Belen: "Eccola con un bicchiere, credo sia all'Asl"

Il motivo del forfait è tutto da interpretare. «Però lì ci dicono che Belen non verrà perché non sta molto bene, spiega Cattelan. E io c’ho creduto, cioè, ci credo tutt’ora. Anzi le auguro di rimettersi. Pare non stai bene, non riusciva a venire questa sera». E poi con un’abilità alla Robin Hood sfodera tutte le frecce che ha nel suo arco, facendo capire di non aver creduto alla giustificazione data dalla showgirl. «Ieri però ha pubblicato questa storia su Instagram. Eccola con un bicchiere, credo sia all’asl, mi sembra l’asl questa. Con la crisi dei medici ognuno si fa curare dove riesce. Se era un problema che si risolveva con l’alcol poteva venire qui. Quelle che si vedono saranno le mani del dottore».

Le indiscrezioni sull'assenza

Da aggiungere che prima che prima che Cattelan parlasse pubblicamente dell’argomento, in campo c’erano diverse ipotesi riguardo l’ospitata saltata di Belen. Una di queste, lanciata da Davidemaggio.it, sosteneva che la showgirl fosse in trattativa con un altro programma Rai, Domenica In di Mara Venier, per parlare della sua situazione sentimentale, dalla rottura con Stefano De Martino alla nuova frequentazione con Elio Lorenzoni. Un’altra voce, invece, faceva riferimento a un possibile ritorno di fiamma tra Belen e il suo ex Fabrizio Corona, che proprio l'altra sera era ospite di Belve su Nove insieme all’altro ex di Belen, Stefano De Martino.

Le domande che le avrebbe fatto

E poi svela le domande che le avrebbe fatto: «Avevamo già iniziato a lavorare alla sua ospitata e quindi ecco le domande che le avrei fatto: Cos’hai guardato in tv stasera? Ora che non sei più a Mediaset verrai in Rai? In questo momento in cui i tassi di interesse si alzano così tanto, consigli il tasso fisso o variabile? Hai fatto pace con Maddalena Corvaglia? Era la Canalis questa? Chi tra gli ospiti di questa sera di Belve butteresti giù dalla torre? Posizione preferita nel tirare il pacco ai miei programmi? Perché è già la seconda volta che succede».

Le reazioni

La battuta di Cattelan ha fatto ridere il pubblico in studio e anche molti telespettatori a casa, ma non tutti hanno apprezzato il suo umorismo. Alcuni fan di Belen hanno criticato il conduttore per aver mancato di rispetto alla sua ospite e per aver fatto leva sul gossip per fare audience. Anche alcuni colleghi di Belen hanno preso le sue difese, come Sabrina Ferilli che ha scritto nelle sue storie di Instagram: “Che signore!”, intendendo che Cattelan è stato poco elegante e rispettoso nei confronti della sua amica. Anche Fabrizio Corona ha criticato duramente Cattelan su Instagram, chiedendo di non infamarla perché sta male e va lasciata stare. Poi ha aggiunto: “Fammi una statua e torna con un taglio di capelli che si addice al tuo stato di uomo medio senza talento e sopravvalutato“.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Boom di pubblico per il concerto dei 160 anni della Croce Rossa
Boom di pubblico per il concerto dei 160 anni della Croce Rossa
Pippa Bacca, un film di Levi Riso sulla sua vita
Pippa Bacca, un film di Levi Riso sulla sua vita
Hollywood, si teme un altro sciopero
Hollywood, si teme un altro sciopero
Hollywood, produzioni in stallo, Studios senza soldi
Hollywood, produzioni in stallo, Studios senza soldi
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...