"Se non torni da me ti ammazzo come un cane": Basciano resta indagato. La versione di Codegoni
La vicenda della denuncia e del presunto stalking va avanti con nuove indagini dopo la scarcerazione di lui. La guerra fra i due influencer prosegue
Non è affatto finita con la scarcerzione di Alessandro Basciano, ex tronista di Uomini e donne e ora dj-influencer, la controversia che lo vede opposto all'infuencer e sua ex compagna Sophie Codegoni. Se è vero che gli elementi portati all'attenzione dei magistrati dal legale di Basciano, con le chat che mostravano rapporti civili e affettuosi, hanno portato la Gip a far uscire quest'ultimo da San Vittore, le indagini proseguono. E gli elementi inquietanti rimangono. La Codegoni è stata sentita per 5 ore dai pm di Milano e ha confermato che la scrittura privata fra lei e l'ex di cui denuncia stalking e minacce, con cui lei si impegnava a ritirare la prime delle sue due denunce, esiste ma non ha portato ad alcun ritiro.
Leggi anche: Strillare forte e pensare di aver ragione. La deriva tossica degli influencer
Il clima di paura
C'è da capire fino in fondo quale fosse la natura del rapporto fra Basciano e Codegoni, coppia nata durante il Grande Fratello Vip due anni fa. La Gip Anna Magelli, che di fronte alla denuncia dello scorso dicembre, aveva disposto il fermo di Basciano nel carcere di San Vittore, lo aveva poi rimesso in libertà dopo 48 ore per mancanza di indizi decisivi sullo stalking. Ma nel provvedimento chiedeva ulteriori approfondimenti. Ai pm Sophie Codegoni ha ribadito il clima di paura in cui a suo avviso è immersa a causa dei comportamenti dell'ex. Agli atti dell'inchiesta restano dunque le frasi di Basciano come "se non torni da me ti ammazzo come un cane". E le aggressioni denunciate dalla influencer, da quella a Mykonos il 26 luglio 2023 allo scontro della notte fra il 13 e il 14 novembre scorsi a Milano, con Basciano che avrebbe colpito con pugni un altro uomo con cui la Codegoni passava la serata, sfondando anche il parabrezza dell'auto di lui per poi telefonarle minacciandola ancora. I due influencer hanno una figlia piccola.
La borsa da diecimila euro regalata da lui
Ora si cerca di capire come stanno insieme la versione delle violenze e delle minacce, con le chat in cui Codegoni apprezza la borsa da diecimila euro regalatale da Basciano, con cui si sarebbe vista anche per fare alcune spese assieme. Lui resta indagato e all'indomani della scarcerazione sui suoi social ha promesso di dire la sua verità contro chi vorrebbe distruggerlo, e di non voler avere "nessuna pietà". Lei dovrà chiarire alcuni dettagli e si è impegnata a produrre nuovi elementi, documentando tutte le chat con l'ex accusato di stalking e violenza. Nel mentre, entrambi gridano le loro ragioni sui rispettivi social, a beneficio dei follower.