"Ballando con le stelle" al via tra misure anti covid e polemiche sul cast. "Mandatela via"

Si scaldano i motori in vista della prossima edizione del talent show danzante condotto da Milly Carlucci. Tante le sorprese ma in fondo sarà tutto come prima

di M.E.P.

Si scaldano i motori in vista della prossima edizione di "Ballando con le stelle", il fortunato talent show danzante condotto da Milly Carlucci che dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria ripartirà il 12 settembre. Un'edizione certamente "speciale", non solo per la grande attenzione al distanziamento ma soprattutto per il cast che promette scintille e che ha già sollevato non poche polemiche. Nessuna novità per quanto riguarda la giuria, dove sono confermati Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Ma partiamo appunto dalle coppie che si affronterranno nelle gare di ballo. 

Tredici coppie, ci sono anche Elisa Isoardi e l'ex di Diletta Leotta

Sono tredici le coppie che si sfideranno in pista tra passi di tango, rumba e cha cha cha, ballando come tutte le edizioni. Barbara Bouchet con Stefano Oradei, Lina Sastri con Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano con Samuel Peron, Vittoria Schisano con Marco De Angelis, Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini con Mykael Fonts, Tullio Solenghi con Maria Ermachkova, Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini con Veera Kinnunen, Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani con Tove Villfor, Costantino della Gherardesca con Sara di Vaira e Gilles Rocca con Lucrezia Lando. 

Tra loro  dunque tanti volti super noti come la Bouchet, Elisa Isoardi, Costantino Della Gherardesca e Alessandra Mussolini, ma anche tante sorprese. Ad esempio Rosalinda Celentano, la più ribelle delle figlie di Adriano Celentano, ma anche Daniele Scardina, ex fidanzato di Diletta Leotta.

Nel cast la Mussolini, "Bocciala subito"

Nel cast dello show c’è appunto anche Alessandra Mussolini, sulla cui partecipazione in tanti hanno avuto da ridire. In particolare, alcuni fan di Carolyn Smith, confermata in giuria, hanno espresso delusione per la sua partecipazione. Si contestano come sempre le idee politiche ma soprattutto la parentela scomoda di cui lei invece va fiera. Ma la giurata chiamata in causa non ci sta ad alimentare la polemica e spiega subito che a lei tocca giudicare solo il ballo. Alla insistente richiesta di un follower che azzarda un "Bocciala subito", Carolyn Smith risponde seccamente: "Sono totalmente incorruttibile, devo vedere come balla!".

Tamponi ogni settimana: "Vedrete il ballo vero"

Lato Covid, Milly Carlucci tiene a precisare che la situazione è e resterà sotto controllo. "Siamo sul set perchè oggi giriamo il promo e possiamo stare vicini perchè siamo super controllati, facciamo i tamponi ogni settimana e così i ballerini e tutto lo staff di Ballando. Come le squadre di calcio!". Per rassicurare ulteriormente i telespettatori, la conduttrice attraverso dei video sui social ha poi spiegato che a Ballando con le Stelle sarà tutto come sempre. Sia lei, Paolo Belli, Vip, maestri e staff della trasmissione, "ogni settimana effettuano il tampone per verificare eventuali casi di Covid. Ad oggi risultano sempre tutti negativi, anche per questo, assicura la Carlucci: "I maestri e i concorrenti possono ballare abbracciati, potete quindi vedere il vero ballo di ballando".