Isola, puntata fiume: Rocco ustionato e in lacrime, tre eliminati. Si va verso la finale

Puntata fluviale che al confronto quelle di Sanremo sono cortometraggi. Caduta di teste a go-go e verdetti che preparano per il gran finale dell'edizione 2015 de L'Isola dei Famosi. Bisogna proprio essere dei patiti di reality show per restare incollati al piccolo schermo fino ad oltre l'una del mattino. E a giudicare dai dati di audience (25% di share, più di cinque milioni di italiani a spiare le frignate di Rocco e a guardare tra i capelli scarmigliati di Cecilia Rodriguez) gli appassionati di un format non più freschissimo sono ancora numerosi.
Rocco, crollo e ustioni - Provato dalla permanenza su Playa Desnuda, con didietro e soprattutto davanti rosolati dal sole honduregno (questo succede a sfidare nudi i capricci del sole, di solito), Rocco Siffredi è tornato in modalità bimbo che piange e promette redenzione. Vai con la nuova tirata su come la famiglia sia fondamentale e quanto lui sia malato di sessodipendenza n cerca di redenzione. E le lamentele del tipo: "Ho il pisello nero" verso Alessia Marcuzzi, finto dispiaciuta in studio, così come i commentatori Venier, Signorini e (figuriamoci) l'eliminato Diaco. Ad una puntata dalla fine del reality show è scattato il valzer delle nomination. Che ha visto finire a rischio eliminazione proprio Rocco Siffredi, che per l'incrocio delle indicazioni dei vari concorrenti dovrà vedersela contro Valerio Scanu in finale. Ne resterà solo uno.
Gli eliminati - Finito su Playa Desnuda assieme a Rocco Siffredi, non senza ansia da prestazione, è Alex Belli, che però perde contrapposto al re dell'hard, chiamato a tornare in mezzo agli altri naufraghi, alla Palapa. E in seguito viene eliminato al televoto. Adieu. A questo punto la spiaggia dei poveretti costretti a sopravvivere nudi non ha più senso di esistere. Anche perché dopo il giro di prove e indicazioni velenose tutti contro tutti, sulla spiaggia più "nudista" de L'Isola dei Famosi rifiutano di andare sia Andrea Montovoli che Cristina Buccino. Dopo essersi fatta scappare il seno rifatto dal bikini e aver incassato un elegante "è arrivato il momento di mostrarci la patatina" di Rocco, ancora in fase pre-pentimento, la bella concorrente preferisce ritirarsi. Addio anche a Montovoli. Trionfatore nelle prove è soprattutto il modello Brice Martinet che conquista per direttissima la finale e chiude questa penultima puntata in bellezza.