Fabrizio Corona, cresce l'attesa per le sue nuove rivelazioni. Lui si diverte a seminare indizi

L'ex re dei paparazzi che da quando ha lasciato il carcere dilaga in Rai sarà ospite di Nunzia De Girolamo, su Rai3. Tra le polemiche

di M.E.P.

Si potrebbe persino azzardare un "meno male che Corona c'è". Sì, perché nel peggior periodo che la Rai ricordi, in termini di ascolti, l'ex re dei paparazzi con le sue ospitate (se ne contano già tre) sta regalando un respiro di sollievo alla tv pubblica. Dopo "Domenica In" e "Belve" - e relativo cachet da 12mila euro a botta - torna infatti oggi da Nunzia De Girolamo nel programma "Avanti popolo" su Rai3 catalizzando su di se le attese dei telespettatori per le nuove e piccanti rivelazioni che promette di fare sul sulla questione scommesse che sta coinvolgendo numerose squadre della Serie A, iniziata con Nicolò Fagioli della Juventus a cui sono seguiti i nomi di Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, ex Milan e Roma oggi a Newcastle e Aston Villa.

Il dibattito in Rai, in settimana interrogazione urgente

Corona sta dilagando in Rai e la Rai sta al gioco? Non è tutto oro quel che luccica. Diversi consiglieri di amministrazione sono già sul piede di guerra: si chiedono se sia lecito  affidare ad un pregiudicato appena uscito dal carcere il compito di rilanciare gli ascolti, oltretutto pagandolo decine di migliaia di euro (soldi pubblici) per - sostanzialmente lanciare accuse non verificate su chicchessia e mentre esiste un'indagine in corso. Non solo. Secondo quanto rivela Repubblica "Al settimo piano di Viale Mazzini per precauzione hanno già ingaggiato uno stuolo di avvocati e inaugurato un filo diretto con la Figc". Saranno ore caldissime, prima e dopo la trasmissione della De Girolamo.  

Corona: "Stasera farò altri nomi". E lancia il tema dei gay

Se la Rai cerca di gestire i mal di pancia al suo interno, Corona prosegue dritto nella sua nuova mission di sputtanatore seriale seminando indizi e creando aspettative importanti. “Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo, subito dopo la partita”. Il programma andrà infatti in onda poco dopo l’appuntamento su Rai 1 con Inghilterra-Italia. “Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte delle notizie”, ha anticipato Corona al "Corriere della Sera". “È lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli”. Come se non bastasse, Corona ha anticipato anche che affronterà il tema dei gay nel calcio italiano, annunciando pure rumorosissimi "outing". 

Al via il derby casalingo tra Belve e Iene

Fabrizio Corona si sbilancia anche sugli ascolti, promettendo in un'intervista in radio che garantirà il 15% si share. A frenare il suo entusiasmo potrebbe essere Francesca Fagnani, "concorrente" numero uno di stasera con il suo "Belve". Un duello interessante, visto che tra gli ospiti della serata su Rai 2 c'è anche Antonio Conte, al quale - come raccontano le anticipazioni - verranno riservate domande maliziose e graffianti ad esempio sulle regole che concernono i rapporti sessuali pre partita. Chi vincerà il derby casalingo della Rai? E' tutto da vedere. Tra "Belve" e Iene tutto può succedere.