"Ubriacarsi a un concerto" e "nuotare in mezzo gli squali": e tu cosa vuoi fare prima di morire?

Una ragazza di 16 anni impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata è al centro di "Anni da cani", il primo film italiano di Amazon. Achille lauro fa un cameo. Qui la clip in anteprima

TiscaliNews

 

Cosa fare prima di morire? O meglio, cosa fare “prima di restarci secca”? La lista di Stella è decisamente interessante e va da “conoscere una drag queen” a “Ubriacarsi a un concerto”, da “nuotare in mezzo a un branco di squali” a “studiare il kamasutra e metterlo in pratica” ma anche a “scappare da un ristorante senza pagare”. Una lista anticonformista, piena di ideali e ingenua, proprio come l’adolescente che la compila e che dopo essere stata coinvolta in un incidente con un cane  si convince che i suoi anni vadno contati come quelli dei cani. Ovvero uno ne vale sette e visto che Stella sta per compiere 16 anni, in pratica è come se fosse una centenaria. E quindi prossima alla morte. 

Così la ragazza, interpretata da Aurora Giovinazzo, decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. È questo il presupposto da cui parte “Anni da cane” il primo film Amazon Original italiano, in uscita  il 22 ottobre su Prime Video Il film, che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione parallela Alice nella Città il 19 ottobre, è diretto da Fabio Mollo, e vede nel suo cast Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Sabrina Impacciatore e una performance cameo di Achille Lauro.