Tiscali.it
SEGUICI

La verità di Andrea Piazzola sui soldi di Gina Lollobrigida e la richiesta shock della famiglia

L'ex assistente e factotum dell'attrice scomparsa rischia una condanna a 7 anni e mezzo. Ma ecco la sua versione dei fatti

TiscaliNews   
La verità di Andrea Piazzola sui soldi di Gina Lollobrigida e la richiesta shock della famiglia

Andrea Piazzolla, ex assistente e factotum di Gina Lollobrigida, è finito nel mirino della giustizia per aver presunto sottratto beni dal patrimonio dell'attrice tra il 2013 e il 2018. Il pubblico ministero ha chiesto per lui una condanna a 7 anni e mezzo per circonvenzione di incapace, ma lui si dichiara innocente e orgoglioso della sua amicizia con la diva. A raccontare la sua versione dei fatti è stato lo stesso Piazzolla, ospite oggi a Domenica In, il programma condotto da Mara Venier su Rai 1.

"Orgoglioso della sua amicizia"

L'ex assistente ha ripercorso il suo rapporto con Gina Lollobrigida, conosciuta nel 2009 per via della collaborazione per una mostra e poi cresciuto negli anni fino a diventare una vera e propria confidenza. "Sono orgoglioso che Gina Lollobrigida mi abbia donato la sua amicizia", ha esordito Piazzolla, che ha poi aggiunto: "Il tribunale fa il suo lavoro, rispetto ma non condivido il lavoro del pubblico ministero. Sono uscito molto soddisfatto e felice del lavoro del mio avvocato che ha difeso prima di tutto Gina, la persona più danneggiata di questa storia".

Contro il 'matrimonio truffa' con Rigau: "Non c'è mai stato"

Piazzolla ha poi puntato il dito contro Javier Rigau, l'uomo che si definisce ancora ex marito dell'attrice (benché lei abbia sempre parlato di un matrimonio-truffa) e che secondo lui avrebbe diffuso una cattiva informazione su di lui. "In questi anni non c'è mai stato", ha affermato Piazzolla, che ha anche smentito di aver mai ricevuto denaro da Gina Lollobrigida. La questione economica è stata infatti al centro della discussione a cui hanno preso parte anche altri ospiti in studio, tra cui Adriano Aragozzini, amico di Gina, Alessandra Mussolini, Salvo Sottile e Tiziana Rocca. Mara Venier ha rivolto la domanda diretta a Piazzolla: "Dove sono finiti i 10 milioni di euro?".

"Tutti hanno staccato fatture..."Che cosa è successo quando è mancata

Piazzolla ha spiegato che l'attrice ha sempre avuto un tenore di vita alto e che ha sostenuto molte spese negli anni, tra cui la ristrutturazione della villa sull'Appia Antica, le feste di compleanno e di Capodanno, i viaggi e le passività verso vari creditori. "Quando è mancata tutti hanno staccato fatture importanti, parliamo di passività importanti. La villa sull'Appia Antica costa cifre esorbitanti, 200mila euro l'anno, feste di compleanno e di Capodanno da 10mila euro, i viaggi... Se per dieci anni mettiamo insieme tutti questi conti...", ha detto Piazzolla.

La richiesta shock dei familiari

Mara Venier alla fine ha difeso la libertà di Gina di aver speso i suoi soldi come meglio ha creduto: "Ogni donna deve essere libera" ha esclamato tra gli applausi: "Ha lavorato e guadagnato i soldi, aveva tutto il diritto di spenderli come voleva. Perché se un uomo di 90 anni lascia i soldi a una donna di 30 nessuno dice niente?", ha aggiunto provocatoriamente. Piazzolla ha concluso poi raccontando di aver ricevuto una richiesta da parte dei famigliari di Gina: "Se ci dai la tua parte di eredità ritiriamo le cause civili", gli avrebbero detto, trovando la riposta contraria di lui. "Sono onorato di aver fatto tutto ciò che ho fatto per lei", ha ribadito Piazzolla, che ora attende il verdetto del tribunale.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Turci e Di Domenico conducono finali di Musicultura a Macerata
Turci e Di Domenico conducono finali di Musicultura a Macerata
Sean Combs si scusa dopo il video choc della Cnn
Sean Combs si scusa dopo il video choc della Cnn
Leader Yanomami, un film per difendere l'Amazzonia
Leader Yanomami, un film per difendere l'Amazzonia
Tedua, sono un rapper che crescendo prova a essere artista
Tedua, sono un rapper che crescendo prova a essere artista
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...