Tiscali.it
SEGUICI

Andrea Delogu difende Bianca Guaccero dagli hater e dà loro una lezione: "Mai esulterei se qualcuno di voi perdesse il lavoro"

di Tiscali Spettacoli   
Andrea Delogu e Bianca Guaccero conduttrice di 'Techetechete Top Ten'
Andrea Delogu e Bianca Guaccero conduttrice di "Techetechete Top Ten" (Ansa)

Chiamatela la cara vecchia e bistrattata solidarietà femminile. Chiamatela l'antica usanza di verificare i fatti e di puntualizzarli nel racconto pressapochista che spesso ne fanno i social. Chiamatela una lezione di senso civico e di buona educazione. Chiamatela come volete ma sta di fatto che Andrea Delogu su X ha impartito una lezione che tanti odiatori del web che passano la vita a sghignazzare dei mali altrui dovrebbero imparare una volta per tutte.

L'ultima puntata di "Techetechetè Top Ten"

Il programma estivo di Rai1 "Techetechetè TopTen" è andato in onda domenica 20 luglio con l'ultima puntata. Lo spin off di "Techetechete" condotto da Bianca Guaccero è nato come esperimento e ha chiuso in anticipo rispetto alla data del 1 agosto prevista inizialmente. Da stasera ritornerà l'originale "Techetechetè" ma la chiusura anticipata, come ha spiegato il direttore dell'intrattenimento prime time Rai Williams Di Liberatore a Fanpage, non va vista come una bocciatura: "Si tratta di un programma inizialmente previsto una volta alla settimana, per tutta l’estate. Siccome giorni fa abbiamo deciso di mandarle in onda quotidianamente, abbiamo esaurito le puntate. La nostra intenzione, visti i risultati, è produrne sempre di più. Quindi il programma non ha chiuso, ma ha concluso il suo ciclo naturale“.

Lo sfogo di Andrea Delogu

Su X però la notizia della chiusura di "Techetechetè Top Ten" ha raccolto grande entusiasmo, visto che da giorni c'è un accanimento sui social nei suoi confronti. Ecco allora che Andrea Delogu,  conduttrice televisiva e radiofonica, ha attaccato gli 'haters' sul proprio profilo X. "Techeteche TopTen non chiude: semplicemente erano finite le puntate", ha puntualizzato Delogu, che poi ha continuato, "ogni volta che chiude un programma che magari non vi piace qui su X (non è questo il caso, ma voi pensate che sia stato chiuso) esultate. Esultate come se aveste vinto voi, personalmente, dei soldi".

 "Mai nella vita esulterei se qualcuno di voi perdesse il lavoro"

E ancora: "Vi spiego cosa c'è dietro un programma, anche piccolo. Ci sono persone come voi, che lavorano, che devono arrivare alla fine del mese, che hanno le bollette da pagare, la spesa da fare, che hanno un capo a cui rispondere. Persone con famiglie, genitori, figli da mantenere. Voi esultate. Io mai nella vita esulterei se qualcuno di voi perdesse il lavoro, mai. Mi spiacerebbe e ve lo giuro su quello che ho di più caro, mi spiacerebbe sinceramente".

Spero che ci ragioniate

"Un programma può non piacervi, è lecito, ma esultare per la chiusura è spregevole. E ripeto, non è il caso ti Techetechetè top ten perché è andato benissimo di ascolti e non chiude, è solo finito", ha concluso Delogu, "spero ci ragioniate se dovesse accadere un'altra volta".

di Tiscali Spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Francesca Olia (a sinistra) è Barbara Locci (al centro) nella serie Il Mostro, Valentino Mannias...
Francesca Olia (a sinistra) è Barbara Locci (al centro) nella serie Il Mostro, Valentino Mannias...
Verginità posteriore, glutei marmorei, De Martino e Siffredi. Cecchi Paone si spoglia in diretta...
Verginità posteriore, glutei marmorei, De Martino e Siffredi. Cecchi Paone si spoglia in diretta...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...