Tiscali.it
SEGUICI

Ambra scherza sull’utilizzo di "T’Appartengo" da parte della ministra Bernini

Alla conferenza stampa di presentazione dei live di XFactor, la giurata si concede un simpatico siparietto sul video che ha destato scalpore

TiscaliNews   

Non che avesse bisogno di presentazioni, ma il brano "T'appartengo", cantato da Ambra ai tempi di "Non è la Rai", è tornato ad essere una hit virale grazie alla neo ministra dell'Università Anna Maria Bernini, che l'ha scelta praticamente come colonna sonora (sui social) per accompagnare il video del suo giuramento al Quirinale. Una clip di pochi secondi, sottolineati da una scritta in maiuscolo: "Adesso giura", che dopo il clamore destato negli ambienti politici e non, è stata rimossa. Con grande dispiacere di Ambra, che nel corso della conferenza stampa di presentazione di X Factor, in onda da giovedì 27 ottobre con la fase Live, si è soffermata sulla questione dando vita ad un esilarante siparietto, culminato con la frase: "Io non avrei rimosso quella storia. Era una bella cosa, non ho voluto dissociarmi”.

Il riferimento allo sfratto: "Con quei soldi..."

"Mi è dispiaciuto molto non aver messo gli avvocati da piccola per quella canzone -ha detto la conduttrice- perché la stanno usando tutti e con quei soldi avrei potuto comprarmi delle case". Il riferimento è a un'altra recente polemica riguardante l'appartamento in affitto che Ambra divideva insieme al suo ex Massimiliano Allegri, finito al centro di una lite con la proprietaria."Quelli -ha aggiunto parlando della sua canzone- sono brani che hanno successo per la felicità che portano ed evidentemente la ministra era felice, ma gli effetti che ha avuto poi ce li ho avuti anche io ed è per questo che capisco perché abbia deciso di togliere la sua story da Instagram".

Tutto pronto per i live di XFactor

Chiuso il capitolo "Bernini", Ambra è pronta ad affiancare Fedez, Dargen D'Amico e Rkomi nella scrivania di XFactor. Il prossimo giovedì prenderanno il via le puntate live che vedranno anche il debutto, dal vivo, della nuova presentatrice Francesca Michielin. Sarà proprio lei, che dal palco di X Factor nel 2011 e dalla vittoria del talent muoveva i primi passi nel mondo della musica illuminata dai riflettori, ad accompagnare giudici e concorrenti a Teatro Repower, attraverso le puntate che porteranno alla finalissima al Mediolanum Forum.

Ospiti Elisa e Dardust

Oltre alle squadre selezionate da Fedez, Ambra, Dargen D'Amico e Rkomi, sul palco della prima puntata si presenteranno in veste di ospiti anche Elisa e Dardust. E' previsto invece per la terza puntata l'arrivo del primo ospite internazionale che sarà Yungblud, la nuova star inglese del rock con oltre 3,5 miliardi di stream totali e il cui nuovo album dal titolo ha debuttato alla prima posizione nella classifica in Gran Bretagna, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda.A differenza della passata stagione, la prima puntata sarà dedicata alle cover, mentre gli inediti arriveranno solo al quarto 'round' dei live. 

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

La Hong Kong Philharmonic a Roma per la tournée dei suoi 50 anni
La Hong Kong Philharmonic a Roma per la tournée dei suoi 50 anni
Alla Iuc martedì 27 la prima mondiale in concerto di 7 di Filotei
Alla Iuc martedì 27 la prima mondiale in concerto di 7 di Filotei
Musica Classica: Gianandrea Noseda torna nella sua Milano, alla Scala
Musica Classica: Gianandrea Noseda torna nella sua Milano, alla Scala
Barbie verso un futuro fluido, una mostra per i 65 anni
Barbie verso un futuro fluido, una mostra per i 65 anni

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...