Tiscali.it
SEGUICI

Ambra senza segreti: dalla gelosia per Renga allo strano rapporto Boncompagni

L'attrice inaugura la nuova serie di interviste "one to one" del programma condotto da Costanzo, che torna oggi su Canale 5 in seconda serata

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

Dalla grande storia d’amore con il cantautore Francesco Renga all'idillio con l'ex ct della nazionale Massimiliano Allegri fino ai sogni più nascosti che riguardano la carriera. Ambra Angiolini, l'enfant prodige lanciata da Gianni Boncompagni con il programma "Non è la Rai" e oggi diventata attrice cinematografica, teatrale e conduttrice televisiva e radiofonica si racconta a 360 gradi a "Intervista", la trasmissione condotta da Maurizio Costanzo che torna in tv in seconda serata su Canale 5. 

Gianni Boncompagni? "Non volevo avere nessun tipo di confidenza"

Si parte dalle origini professionali, da "Non è la Rai" e ovviamente dal rapporto di Ambra con Gianni Boncompagni, regista della trasmissione cult di Mediaset. “Con lui, come con tutti gli uomini della mia vita, ho avuto un rapporto abbastanza enigmatico - racconta Ambra - Gli ho sempre dato del Lei, non volevo avere nessun tipo di confidenza. Avevo paura di parlarci perché non sapevo mai cosa dire: mi sentivo sempre stupida. Poco prima che se ne andasse, ci siamo visti un po’ di volte e mi ha detto delle cose che, con la sua ironia e il suo finto distacco, non mi avrebbe mai detto... Mi sono presa un regalo immenso da quell’incontro".

Dalla gelosia per Renga all'amore itinerante con Allegri

Dalla vita professionale, con la metamorfosi cinematografica avvenuta per caso con il film "Saturno Contro di Ozpeteck", si passa a parlare dell'amore, delle storie più importanti. A partire da quella con Francesco Renga, durata nove anni fino al 2015, da cui sono nati i due figli, Leonardo e Jolanda. Del cantautore con cui i rapporti sono rimasti più che buoni dopo l'addio, Ambra rivela un curioso aneddoto: "Ero molto gelosa di lui. E’ sempre stato un uomo molto desiderato, molto voluto”. Ora i due, forse per amore dei fgli continuano ad essere vicini di casa. Quanto a Massimiliano Allegri, suo nuovo compagno ormai da qualche anno, Ambra è lapidaria: "Max vive tra Torino, Livorno e Milano, dove ha una figlia. Ci incontriamo in giro… Siamo itineranti che è anche il bello della nostra storia". D'obbligo la precisazione: " Sono innamorata!". E tra i grandi amori di Ambra non poteva mancare quello per i suoi genitori: mamma Doriana e papa’ Alfredo.

Quando ho visto il mio nome mi è partito il cuore

Infine, a Maurizio Costanzo, Ambra Angolini parla dei suoi sogni nel cassetto "Che cosa voglio fare da grande? Mi piace molto scrivere… Il Concerto del 1° Maggio sono riuscita a firmarlo come autrice e la cosa che mi ha emozionato di più è stata vedere nei titoli di testa “scritto da…” con il mio nome: mi è partito il cuore… Se qualcuno mi incoraggiasse, proverei… Magari sono meglio che da altre parti!".

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...