X Factor rivoluziona la giuria, le parole rivelatrici di Ambra al suo esordio assoluto

È andata così: ho chiuso gli occhi e l'ho pensato tantissimo. E ad un certo punto mi hanno chiamato davvero. Così ho fatto il provino come è giusto che sia". Ed è stato sì. Anzi ben quattro sì

TiscaliNews

Lanciatissima.  Neanche il tempo di archiviare la quinta conduzione di fila del Concertone del Primo Maggio e subito Ambra Angiolini annuncia una nuova sfida professionale, un esordio assoluto. L'ex ragazzina di "Non è la Rai" sarà uno dei giudici di X Factor 2022. 

Ad annunciarlo è lei stessa in un video condiviso su Instagram nel quale ha confessato: "È andata così: ho chiuso gli occhi e l'ho pensato tantissimo. E ad un certo punto mi hanno chiamato davvero. Così ho fatto il provino come è giusto che sia. Come quelli che vedrò io e ho chiuso gli occhi e mi sono detta: vai, vai, vai". Ed è stato sì. Anzi, come scherza lei stessa, ben quattro sì. A festeggiarla sempre su Instagram, l'altro giudice già ufficiliazzato, e cioè Fedez.

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, Ambra Angiolini è capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Lavora nel mondo dello spettacolo da trent’anni, costantemente sulla cresta dell’onda. Fresca di conduzione – per il quinto anno consecutivo – del Concerto del Primo Maggio in un’edizione che ha battuto tutti i record, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.

Una carriera tra tv, cinema e musica, ha partecipato a oltre 30 show televisivi, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. E ancora, ha scritto un romanzo (InFame, nel 2020, edito da Rizzoli).

Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come miglior attrice protagonista e una nomination, il Premio speciale Nastro d'Argento 2017 e un Nastro d'argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.

In attesa dell’avvio delle registrazioni – a giugno, con le prime Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza – i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting. Da queste selezioni emergeranno i protagonisti dello show che sarà poi su Sky e in streaming su NOW a partire da settembre.