Amadeus e l'attacco a Sanremo, con Pastorelli e Fiorello "ricercato". Da lui al Nove 15 cantanti
Il conduttore presenta i suoi tre programmi al debutto sul nuovo canale, si comincia il 22 settembre. E due di quei format daranno parecchio fastidio alla Rai
Ci siamo, Amadeus ha pazientemente atteso che scadesse il suo contratto con la Rai (31 agosto, fine dei giochi nel servizio pubblico per lui) e annuncia la sua nuova avventura a Nove. In dettaglio e andando a consumare una doppia "vendetta" contro la Rai del governo Meloni, da cui è andato via per entrare nel cast di stelle del canale del gruppo Warner/Discovery. E il doppio dispetto ha due titoli: Chissa chi è, clone esatto di I soliti ignoti che per anni Ama ha condotto con successo sul servizio pubblico, e Suzuki Music Party, che intende fare concorrenza diretta a quel Sanremo che nelle cinque edizioni presentate da lui, Amadeus ha portato a record di ascolti e al riavvicinamento fra quanto si ascolta sul palco dell'Ariston e quanto si ritrova al top delle classifiche. Insieme a lui, una nuova comprimaria, e il "fantasma" del miglior amico Fiorello.
Ilenia per la prima volta con lui, e Ciuri "ricercato"
Di Fiorello, sul quale si dice da settimane che presto seguirà l'amico su Nove ma finora senza conferme, Amadeus non dice nulla ma fa parlare le immagini del suo video su Instagram. Dove indossa una maglietta bianca col volto di Fiorello e l'eloquente scritta Wanted! Su Ilenia Pastorelli, attrice di grande successo grazie al David di Donatello vinto al debutto con Lo chiamavano Jeeg Robot, poi in una serie di altri ruoli che l'hanno forse chiusa un po' troppo nello stereotipo della romanità, Amadeus dichiara tutta la sua ammirazione e simpatia. Poi eccoci ai dettagli della grande sfida ai progrmmi "gioiello" della Rai.
Suzuki Music Pary, 15 inediti di star del pop in barba al Festival
Nel suo video su Instagram, Amadeus parla della gioia di questo suo nuovo inizio a Nove, con debutto il 22 settembre con Chissà chi è, identico ai Soliti ignoti, mentre il timone di Affari tuoi passerà da lui a Stefano De Martino. Lo stesso giorno, ma in prima serata, Ama debutta con Suzuki Music Party, e presenterà le novità musicali inedite di 15 grandi nomi del pop di casa nostra, a cominciare dai primi due annunciati, Anna e Tananai. Formula che sfida direttamente Sanremo. Siccome non ce n'è mai abbastanza, a seguire il conduttore presenterà La Corrida. Una tripletta da superstar con ricco contratto, e con anteprima video accolta dai colleghi eccellenti come Fabio Fazio ("Caro Amedeo…ci siamo! Benvenuto! Dai che ci si diverte!!!") e Carlo Conti ("In bocca al lupo amico mio!"), fino al cuore rosso grande così lasciato da Ilenia Pastorelli, un grande rilancio per lei. In attesa di Fiorello.