Tiscali.it
SEGUICI

Amadeus, ora è ufficiale: "Dall'autunno su Nove". Tre programmi per cominciare. Cosa farà e quanto costerà

Arriva il comunicato della rete del gruppo Discovery/Warner. Mentre si continua a parlare del futuro di Fiorello, e di un progetto news

TiscaliNews   

Se ne parla da giorni e ora è ufficiale, la conferma arriva direttamente da Nove, il canale di Discovery (gruppo Warner) in cui viene ufficializzato il passaggio di Amadeus dalla Rai al nuovo canale. Il re di Affari tuoi e degli ultimi cinque Sanremo avrà tre nuovi programmi: uno di access prime time (il cosiddetto preserale) e due di prime time (prima serata). Di più: Amadeus collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.

Un autunno caldissimo

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa, ha detto: "Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue - e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo - con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora pi protagonista in Italia con il canale Nove – sempre pi ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese".

Le prossime mosse

Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei nuovi progetti che vedono coinvolto Amadeus, si parla di un accordo produttivo da 100 milioni di euro per lo sviluppo delle novità a cui lavorerà con il canale Nove. Cifra da spalmare in quattro anni. Fiorello parla di "scelta di vita" dell'amico e collega di una vita, nega per ora il suo probabile successivo spostamento dalla Rai a Nove. Mentre indiscrezioni sue e di altri allargano il campo d'azione del canale di Discovery/Nove alla conquista delle news, tg e talk che andrebbero a insidiare seriamente Rai e Mediaset in un settore televisivo caldissimo. Il tutto mentre, fatturati alla mano, share a confronto e fuga di volti noti altrove, il servizio pubblico comincia ad ammettere di faticare di stare alla pari di Mediaset. Si parla di sorpasso delle reti del Biscione, mentre arriva Nove. 

Caos Rai: chi sono quelli di Nove che insidiano Mediaset e il servizio pubblico. L'approfondimento

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Morto a 92 l'attore Usa Dabney Coleman
Morto a 92 l'attore Usa Dabney Coleman
Emma Stone, Richard Gere, Uma Thurman: Hollywood sfila a Cannes
Emma Stone, Richard Gere, Uma Thurman: Hollywood sfila a Cannes
Il nuovo album 1987 di Bianca Atzei nel segno del divertimento
Il nuovo album 1987 di Bianca Atzei nel segno del divertimento
Il ritorno del punk-rock dei Finley con Pogo Mixtape Vol.1.
Il ritorno del punk-rock dei Finley con Pogo Mixtape Vol.1.

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...