Elodie e Ibrahimovic: all'Ariston va in scena la strana coppia, oltre alla rivelazione dello scorso Festival
Posso ufficializzare la presenza di Slatan Ibrahimovic che sarà presente all’Ariston tutte e cinque le sere. Il tutto senza saltare nessuna partita del Milan”, annuncia Ama e poi, da tifoso interista qual è, chiosa: “Beh, io ci ho provato…”


Elodie, Achille Lauro e Zlatan Ibrahmovic: Amadeus comincia a scoprire le sue carte sanremesi e durante la conferenza stampa di presentazione de “L’anno che verrà”, che in pratica si è trasformata in una conferenza stampa festivaliera, annuncia i tre assi dello spettacolo e dello sport che saranno al suo fianco il prossimo Sanremo, che, pandemia permettendo, è previsto dal 2 al 6 marzo. Il quarto asso è noto da tempo e inamovibile ed è Fiorello. La conferma della presenza di Ibra arriva proprio in extremis, anzi nei minuti di recupero: “Posso ufficializzare la presenza di Slatan Ibrahimovic che sarà presente all’Ariston tutte e cinque le sere. Il tutto senza saltare nessuna partita del Milan”, annuncia Ama e poi, da tifoso interista qual è, chiosa: “Beh, io ci ho provato…”.
In quanto a Elodie, in gara lo scorso anno, Amadeus la annuncia come una delle donne del Festival, co-conduttrice per una sera: “Ha un rapporto con il pubblico bellissimo, oltre a essere lei stessa bellissima. È spiritosa, divertente, ironica: mi piacerebbe che venisse fuori non solo come cantante”. Achille Lauro, per il terzo anno consecutivo in riviera, sarà la presenza musicale fissa, un po’ come è successo l’anno scorso con Tiziano Ferro: “Farà cinque quadri, uno più bello dell’altro”, anticipa Amadeus che l’anno scorso lo ha avuto come uno dei grandi protagonisti del Festival grazie al suo gusto glam rock.
Si parla moltissimo della nave da crociera nella quale dovrebbero essere rinchiusi i 500 fortunatissimi e di certo molto invidiati spettatori dell’Ariston, gli stessi per tutte e cinque le sere. Stefano Coletta, direttore di Rai1, cerca di smorzare la curiosità dei giornalisti ribattezzandola “Love Boat” e dichiarando di capire quanto questa ipotesi solletichi il nostro immaginario, ma conferma che al momento è “solo una delle ipotesi al vaglio”. Anche se dall’entusiasmo con il quale ne parla Amadeus, sembrerebbe la più accreditata Perché “ permetterebbe di creare una vera e propria bolla dove far vivere per una settimana il pubblico dell’Ariston, tamponato e controllato quotidianamente, i una modalità covid free. Anche perché è assolutamente inimmaginabile fare Sanremo senza pubblico. Sarebbe una resa e invece noi vogliamo celebrare la rinascita”. L’idea della nave da crociera comunque piace molto agli sponsor: “Tim, Costa Crociere, Nutella per il Prima Festival e Suzuki hanno aderito con entusiasmo perché sanno che sarà un Sanremo storico”.