Valeria Marini come Anita Ekberg. Fa il bagno nella fontana di Roma. Ma l'epilogo è tragicomico

Multa salata e daspo di 48 ore per l'attrice che ha commentato: "A me la multa sembra una cosa esagerata. Spero almeno che i soldi che pagherò serviranno a sistemare la città di Roma. Piazza di Spagna è di una sporcizia vergognosa.

dida:
Codice da incorporare:

Il "bagno stellare" condito da ammiccamenti ovviamente stellari e fan altrettanto stellari, è finito malissimo. Valeria Marini ha giocato a fare l'Anita Ekberg della situazione ma anziché scegliere la Fontana di Trevi ha optato per la Barcaccia, in piazza di Spagna. Peccato che il bagno nella fontana ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti le sia costato caro: Daspo di 48 ore e una multa da 550 euro. Non proprio un epilogo da Dolce Vita.

Vestito lamé, tacchi a spillo e fan adoranti

La scorribanda dell'attrice e soubrette ha preso il via alle 20.30 di giovedì: inguainata in un vestito lamè, tacchi a spillo, capelli  al poco vento che l'afa concedeva si è lasciata andare a un sinuoso balletto tra le gradinate di Trinità dei Monti e poi nell'acqua della Barcaccia, tempo fa presa di mira dagli hooligan in trasferta. Le scene sono state immortalate in due video postati sulle sue pagine social.

Gli agenti della polizia locale, in presidio h24 nell'area, durante la "performance" si trovavano in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, impegnati ad allontanare diverse persone che bivaccavano sui gradini. Notato l'assembramento attorno alla Barcaccia, si sono diretti verso la fontana e hanno trovato la Marini, circondata da centinaia di fan festanti. Per lei sono scattati la multa e il Daspo: dovrà stare lontana dalle fontane romane per due giorni.

"Spero che almeno i soldi servano per pulire piazza di Spagna che è sporchissima"

"A me la multa sembra una cosa esagerata", ha dichiarato Valeria Marini all'agenzia Adnkronos. "Spero almeno che i soldi che pagherò serviranno a sistemare la città di Roma. Piazza di Spagna è di una sporcizia vergognosa. Io sono entrata nella fontana solo per toccare l'acqua e sono contenta di aver visto che almeno quella della Barcaccia è pulita, mentre la città è sporchissima''.

Ecco qual è il vero motivo del bagno stellare

Ma come mai Valeria Marini ha deciso di fare questa scorribanda? In realtà la showgirl aveva scelto piazza di Spagna come location per girare il video del suo nuovo singolo ''Me Gusta'' che presenterà domenica prossima all'Amnesia.''Abbiamo fatto una scena davanti alla fontana e a quel punto mi ci sono buttata dentro e mi sono rinfrescata. E' stato un bagno 'stellare'''. Costato caro.