Boom di ascolti per "Temptation Island Vip" ma che catastrofe per le coppie. L'addio "stellare" di Valeria

Il reality chiude in bellezza e conferma una SuperSimo perfetta padrona di casa. Ma tutte le coppie in finale si sono lasciate

Boom di ascolti per “Temptation Island Vip” che chiude in bellezza visto che la finale del reality condotto da Simona Ventura è stata vista da 4.034.000 telespettatori, con una share del 22,4% di share. SuperSimo, se ce ne fosse bisogno, si è confermata una perfetta padrona di casa, mai sopra le righe, anche se le sue risate trattenute e le sue espressioni ora ironiche, ora divertite sono già un cult sui social e materia per infinite gif . Il format prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi che rilancia definitivamente la carriera di una numero uno della tv, però, non è stato altrettanto fortunato per le coppie dei partecipanti sottoposte al corteggiamento di tentatori e tentatrici.

In finale tre coppie e tre addii

Alla finale sono arrivate tre coppie e tutte e tre tornano a casa separatamente. Insomma, tre addii. Ma di certo, oltre a quello di Ursula Bennardo e Sossio Aruta e di Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga, quello che fa più discutere è l’addio della “coppia stellare” composta dall’imprenditore Patrick Baldassari e da Valeria Marini, grande protagonista di questa edizione, capace di divertirsi e divertire nel gioco di seduzione con lo spagnolo Ivan Gonzalez e soprattutto per le sue uscite sul cibo, materia di centinaia di tweet.

Simona Ventura.

Il faccia a faccia tra la Marini e Patrick

In uno serratissimo faccia a faccia a lume di falò, il primo dopo 21 giorni, Valeria e Patrick non si sono risparmiati accuse di ogni tipo. Lui la aspettta incredulo di fronte ai video in cui la vede flirtare con lo spagnolo, ma lei lo assale e gioca d’anticipo: Hai detto delle cose non vere di me. Sentirti parlare è stato brutto, hai parlato del personaggio, non di me. Mi hai addirittura fatto il verso. Tu non mi dai quello di cui ho bisogno. Io, invece, in questi giorni non ti ho mai mancato di rispetto".

Patrick ribatte e rinfaccia a Valeria il suo comportamento con il corteggiatore: “Ho avuto sedici video da te, ti sei baciata con quello. Non puoi pretendere amore se non lo dai”. La risposta della Marini scatena un’ovazione sui social: “Non era un bacio in bocca. Era un bacio sulle labbra”. E poi spiega: “Ivan mi ha dato attenzioni. Mi ha fatto riflettere, mi ha fatto star bene, mi ha dato cose che tu non mi hai dato mai. Dovevi fare come Fabio, che è entrato nel villaggio a riprendersi Marcella." Patrick prova a far valere le sue ragioni, a evidenziare che lui c’è rimasto male per il suo flirtare. Lei ribatte che erano provocazioni per suscitare la sua reazione. Alla fine la reazione è quella della showgirl che alla domanda di Simona Ventura se voglia uscire con o senza di Patrick da “Temptation Island Vip” dice: “Senza”. Il laconico “idem” di Patrick chiude il sipario sulla storia. Anche se è attesissima una puntata speciale del reality al posto di “Uomini e donne”, giovedì prossimo. Lì tutti i protagonisti si ritroveranno con Simona Ventura e Maria De Filippi e ci sarà ancora da discutere. Appare già scontata la riproposizione del format e la iconferma di Simona Ventura come conduttrice.