Fiorello in ansia per l'amico Amadeus: "Sono il suo badante". Lo show improvvisato

Cantano, ballano, scherzano: ormai i due amici sono la coppia di fatto di questo Festival che non è ancora cominciato ma ha già una lunghissima sfilza di polemiche all'attivo

Fiorello in ansia per l'amico Amadeus: 'Sono il suo badante'. Lo show improvvisato

Scherzano, si mettono in posa per i tantissimi fotorafi e giornalisti armati di cellulare, accennano qualche passo di ballo e cantano a squarciagola l'evergreen dei "Ricchi e Poveri" "Sarà perché ti amo", che proprio qui a Sanremo saranno protagonisti di una clamorosa reunion. Amadeus e Fiorello, occhi negli occhi, ridono e cantano in falsetto: "Stringimi forte e stammi più vicino, se ci sto bene sarà perché ti amo". Ormai i due, cari amici di oltre 30 anni,  sono la coppia di fatto di questo 70° Festival di Sanremo, giunto in maiera a dir poco movimentata alla vigilia.

Per smorzare i toni piuttosto accesi di queste settimane e smussare le mille polemiche di queste settimane, chi meglio di Fiorello in versione "amico del conduttore", come recita davvero il suo pass che ha mostrato sui social? I due sono intervenuti domenica sera al tradizionale Galà della Stampa che dà di fatto il via alla settimana sanremese. E prima di scappare Fiorello ha confermato: "Ora andiamo che dobbiamo andare a provare. Anzi, lui deve andare a provare. Perché in realtà io sono il badante 2.0 e sono venuto in totale amicizia".

La gag su Amadeus che non prova quasi nulla e Fiorello che è in ansia per lui ha fatto da leitmotiv anche durante l'ospitata dei due a "Che tempo che fa". Intervistati da Fabio Fazio e contrappuntati da Luciana Littizzetto, Amadeus e Fiorello hanno scherzato su ciò che li attende in questi giorni. E incredibilmente il più preoccupato sembra proprio Fiorello: "Io non so come faccia a stare tranquillo", ha detto parlando dell'amico. "Lo vedo durante le prove che sa seduto in platea e guarda". "Ama" ridendo ha assicurato di avere tutto in testa. Poi la battuta di Fiorello: "E domani c'è la conferenza stampa. Potete immmaginare come stanno tranquilli qui".

Fiorello e Fazio scherzano su Salvini

Ma non è finita. Alla domanda di Fazio su chi sarà il vincitore del festival, ha risposto prontamente il comico siciliano: "Secondo me vince un cantante di sinistra". E dopo le risate in studio, ecco la replica di Fazio che scherza così: "Questa battuta è citofonata, però è bella bella bella". Si fa avanti anche Amadeus: "Quindi tranne Rita Pavone tutti potrebbero...". I riferimenti sono alle recenti parole e azioni di Matteo Salvini, che due giorni fa aveva detto che a vincere il festival sarà un cantante di sinistra o comunque un artista "politicamente corretto".