Tiscali.it
SEGUICI

L’attore di “Doc”, che fa impazzire le donne. Fidanzato? “Quando lo dirò e la gente cadrà dalle sedie”

Abbiamo incontrato l’attore della serie di successo al Festival de la Comédie di Monte-Carlo. Ci ha raccontato molte cose di sé, sulla popolarità, sulla “benedizione della normalità” e sui prossimi progetti

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

Pierpaolo Spollon, l’attore che ha raggiunto la popolarità con Doc – nelle tue mani, è un fiume in piena e ha un’ironia travolgente: lo vedremmo bene anche su un palcoscenico televisivo oltre che sul set di fiction (“Mi piacerebbe”, ci dice). Lo incontriamo in un hotel di Monte-Carlo, in occasione del 19° Festival della Comédie diretto da Ezio Greggio, dove per la prima volta ha vestito i panni di giurato insieme al premio Oscar Paul Haggis. “È stata un’emozione pazzesca” – racconta a Tiscali - mi sono ritrovato a guardare tre titoli al giorno come quando al liceo preferivo vedere i film che studiare”.

Il 33enne, attore di Padova, che abbiamo conosciuto anche in Che Dio ci aiuti e in Blanca, sui social è letteralmente assalito dalle fan. Il giovane medico Riccardo Bonvegna ha fatto breccia nel loro cuore. Anche se rivela: “Sono diventato popolare in pieno Covid e non mi riconosce nessuno per strada con la mascherina e gli occhiali, nemmeno mia madre – ride – Nessuno mi insegue, vivo una situazione tranquilla, ovviamente mi fa piacere ed è benzina per il mio motore”.

Il complimento più grande? “La mia normalità”

Sui complimenti che ha ricevuto confessa: “Passiamo tutta la vita a cercare qualcosa che ci rende speciali, invece il complimento che mi ha fatto più piacere è sul mio essere normale: la normalità è una gran benedizione. Non essere percepito come divo, ma come uno del popolo per me è un punto di forza, la mia ironia nasce proprio in mezzo alla gente”.

Pierpaolo Spollon è fidanzato?

Le fan vorrebbero sapere di più sulla sua vita sentimentale, per esempio se è fidanzato. Glielo chiediamo. “È giusto che le fan continuino a domandarselo- ci risponde Spollon - In questi giorni la mia quantità di serotonina è aumentata, ma non è abbastanza per farmi sbottonare: un giorno dirò tutto e la gente cadrà dalle sedie”.

I prossimi progetti: da “Blanca 2” a una serie internazionale sulla tragedia della Concordia

Di sicuro il prossimo anno lo vedremo spesso in tv. “C’è molta carne al fuoco – afferma l’attore – sulla terza stagione di Doc sto aspettando la famosa telefonata del produttore, a breve invece dovrebbero iniziare le riprese di Blanca 2 e Che Dio ci aiuti 7 e poi sta bollendo in pentola un progetto internazionale sulla tragedia della Costa Concordia”. La serie si ispira al libro Apnea di Luca Carli e Virginia Piccolillo e “racconta degli otto pompieri che per primi entrarono sulla nave – spiega - Farò il provino e cercherò di dare il massimo per avere la parte”. Che non sarà quella del comandante Schettino. 

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
Il momento clou della scena della morte di Joel di fronte ad Ellie, impotente (dalla serie tv)
Il momento clou della scena della morte di Joel di fronte ad Ellie, impotente (dalla serie tv)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...