Federica Panicucci, le voci di sostituzione con la Isoardi e la vendetta a furor di Auditel

La conduttrice di "Mattino 5", quasi al 21% con il talk mattutino, stacca nettamente "Uno Mattina" e si mette alle spalle le indiscrezioni velenose

La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. E Federica Panicucci non ha nessuna intenzione di smentire i detti popolari. Così, proprio quando le indiscrezioni velenose sul suo futuro televisivo a Mediaset si fanno sempre più assordanti e si rincorrono incontrollate, la biondissima conduttrice di “Mattino 5” assesta un colpo quasi mortale ai rivali di palinsesto in Rai e propone a furor di Auditel la propria riconferma nel trono del talk mattutino di Canale5, dove regna da diversi anni. Così giovedì 8 aprile supera con la prima e con la seconda parte del suo programma il 20% di share e stacca nettamente “Uno Mattina”, ferma al 15,9%. Ecco i dati: “Uno Mattina Prima Pagina” totalizza 538.000 telespettatori con l’11.9%, “Uno Mattina” raccoglie 976.000 spettatori con il 15.9%. “Mattino Cinque” invece totalizza 1.230.000 spettatori (pari al 20.2% di share), nella prima parte, 1.175.000 spettatori nella seconda parte (20.8%). 

 

Una vittoria significativa che sicuramente è da ascrivere all'interesse mediatico per la vicenda di Denise Pipitone delka quale anche Mattino 5 si è occupata. Una vittoria insomma che dovrebbe mettere a tacere le voci rilanciate dal settimanale Oggi secondo il quale sarebbe proprio la Panicucci a dover fare spazio all’arrivo sempre più probabile di Elisa Isoardi. L’ex conduttrice de “La Prova del cuoco”, che dopo l’eliminazione al televoto nell’Isola dei famosi, è approdata nella Playa Esperanza, infatti, da mesi viene indicata come probabile neo-acquisto di Mediaset: la stessa Isoardi in più occasioni non ha nascosto l’amarezza per essere stata messa da parte dalla Tv di Stato che le ha preferito nella fascia di mezzogiorno Antonella Clerici. E visto che il suo contratto è scaduto niente di strano che la Isoardi, preferisca approdare in altri lidi televisivi. A questo punto, però, la mattina di Canale5 sembra destinata a rimanere saldamente in mano a Federica Panicucci.