Ora "Ballando con le stelle" puoi farlo anche tu: le parole di Milly e la Virtual Dancer Academy

TiscaliNews

Guardando in tv le evoluzioni sulla pista di “Ballando con le stelle” e soprattutto assistendo agli incredibili progressi che settimana dopo settimana riescono a fare i vip in gara, chissà quante volte vi sarà capitato di sognare di farlo anche voi. Di provare a schiodarvi dal divano e di farvi trascinare dalla musica. Di rimettervi in forma e rimodellare il vostro fisico seguendo il ritmo, di scoprire una nuova passione che fa bene al corpo e alla mente. “Certo”, avrete pensato, “non tutti hanno a disposizione dei maestri del genere...”.

 Ecco ora proprio “quei” maestri sono pronti a darvi lezioni on line e a trasferirvi tutto il loro entusiasmo. È nata la “Virtual Dancer Academy”, la prima accademia di danza virtuale al 100% italiana e a orchestrarla sono proprio molti maestri di “Ballando con le stelle” sotto la guida di Simone Di Pasquale, il decano di tutti loro.

 Di cosa si tratta? È una piattaforma interamente dedicata a lezioni di ballo di ogni stile e adatte a tutti, con i migliori Maestri “stellati” del Mondo, online da qualche giorno. Il Progetto di Simone Di Pasquale, sha un obiettivo chiaro: “creare un’esperienza digitale a 360° per il ballo di coppia”.  Virtual Dancer Academy è un vero portale on demand dove gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di “strutture coreografiche” che potranno visualizzare e praticare in qualsiasi momento e luogo, con il device a loro disposizione (pc, tablet, mobile, smartTV). Appassionati, absolute beginners, professionisti, agonisti, scuole di ballo o semplici curiosi, chiunque potrà iscriversi e una volta iscritto accedere liberamente alla piattaforma e selezionare tra: diversi stili di ballo, livelli e insegnanti, seguendo 24/24 h le lezioni on-demand o scegliendo lezioni live singole o in small group. Oltre a Simone Di Pasquale, gli utenti potranno seguire le sequenze di ballo di vere stelle internazionali della danza, coreografi che attraverso la loro professionalità hanno portato il loro stile nei programmi di prima serata di tutto il mondo, fra di loro: Sara Di Vaira, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Tove Villfor, Ornella Boccafoschi, Daniela Ayala, Maria Ermachkova e ancora Antonio Fini, Maykel Fonts, Stefano Oradei e Giordano Filippo.

 Ma Virtual Dancer Academy consente anche di partecipare a eventi speciali e competizioni, acquistare abiti sartoriali italiani della linea “Personal DanceWear”, fruire di contributi video esclusivi dei “Maestri Stellati" integrando l’offerta presente nel proprio abbonamento, acquistare e partecipare a corsi di aggiornamento professionale, workshop, stage, lectures.

 L’emergenza Covid ha dato un grande slancio allo sport a distanza  e oggi il training online è diventato la nuova frontiera del fitness. Ma nel settore del ballo, in particolare nel ballo di coppia, mancava qualcosa di veramente “innovativo” che mettesse in connessione tanti principianti con i più famosi maestri di salsa, bachata, valzer o tango.