"Optimagazine", la cultura dell'informazione che fa tendenza: i segreti di un successo editoriale
Lontano dalle fake news, il magazine è opinion leader grazie a firme di spicco come Red Ronnie, Grazia di Michele e Michele Monina
Di magazine online che producono contenuti tra cultura e trending news ce ne sono diversi ma può diventare impegnativo scovare quello giusto, che sia al passo con la notizia e aiuti a comprenderne la portata. Meglio ancora se gli approfondimenti spaziano in misura altrettanto seria e puntuale tra musica, televisione, cinema, serie tv e, certo non ultime, le tendenze capaci di innovare le tecnologie di oggi e domani. Questo è da sempre l'obiettivo di Optimagazine, che nel corso del tempo è andata conquistando e fidelizzando un pubblico sempre più vasto, riconosciuta fonte di inesauribile informazione day by day.
Nata nel 2012 come rivista aziendale di Optima Italia, digital company italiana dell’energia e delle telecomunicazioni, ha rapidamente scalato il ranking delle testate online più quotate quanto a produzione di contenuti brandizzati capaci di veicolare messaggi e valori.
Lontani dalle fake news, i suoi creatori e curatori sono concentrati sul giornalismo di sostanza, creando l'informazione e arricchendo trasversalmente la cultura della notizia digitale. Essere opinion leader per Optimagazine significa coinvolgere personaggi di spicco della scena giornalistica italiana come Red Ronnie, iconico comunicatore dell'universo musicale, l'insegnante, musicista e critica di settore Grazia Di Michele, così come lo scrittore, editorialista e critico musicale Michele Monina.
La grafica accattivante a rendere scorrevole la lettura, unitamente ad articoli di primo piano che catturino rapidamente l'attenzione sono le basi su cui si fonda il successo di Optimagazine, con posizionamento altrettanto di spicco degli articoli. In tal senso la costante crescita e interesse da parte di un pubblico eterogeneo hanno consentito di aumentare la pertinenza tra le parole chiave presenti nel sito e le query digitate all'interno di Google, motore di ricerca per eccellenza.
Rilevanza e spessore degli argomenti hanno così permesso a Optimagazine di distinguersi tra i siti con la medesima tematica, per il superiore volume di letture e certo non ultimi sicurezza e affidabilità tecnica del sito Web. Un traguardo quello di Optimagazine reso possibile per le scelte virtuose di voler essere sulla notizia con un superiore livello di attendibilità e concretezza che pochi altri possono vantare.