Maria Chiara Giannetta gela i fans di "Don Matteo": “Il bacio tra Anna e Marco? Hanno chiuso un cerchio”

Per l’attrice è arrivata anche la soddisfazione del Nastro d’Argento per il ruolo di Blanca. Ecco che cosa ci ha raccontato sul momento che sta vivendo e sul successo di Don Matteo 13

Per Maria Chiara Giannetta è stato un anno formidabile: è arrivato il successo con Blanca, la partecipazione a Sanremo a fianco ad Amadeus, Don Matteo 13 con la new entry Raoul Bova e con la storia tra Anna e Marco conclusasi, per la gioia dei fan, nel migliore dei modi e il Nastro d’Argento come Miglior attrice protagonista di Blanca. “Sono molto sorpresa, è arrivato tutto quando non me lo aspettavo, succede così no?”, ci racconta quasi emozionata l’attrice a Napoli, qualche minuto prima di entrare a Palazzo Reale per essere premiata col Nastro, “è sorprendente”.

Non possiamo non chiederle del recente successo di Don Matteo, nonostante l’addio di Terence Hill. “Don Matteo è un progetto immortale che contiene tutto quello di cui il pubblico ha bisogno e che vuole sentirsi dire”, è convinta l’interprete di Anna, “rappresenta un po’ la vita quotidiana in tutte le sue sfaccettature”.

La new entry Raoul Bova, nei panni di Don Massimo (sul finale della 13ma stagione abbiamo scoperto che il suo vero nome è Matteo) ha incuriosito i telespettatori. “Sicuramente Raoul ha portato una ventata di novità”, racconta Chiara, “ma è riuscito ad aderire perfettamente al personaggio di Don Matteo, per me c’è un po’ di Terrence Hill in Raoul”.

Ma non possiamo non chiederle che ne sarà di Anna e Marco dopo quel bacio nel finale di stagione. Li ritroveremo nella prossima serie? “Come si dice: ‘Se son rose fioriranno’ – commenta Giannetta, “vedremo se sarà necessario continuare questa storia e questo rapporto, non lo sappiamo. Certo i due hanno chiuso un cerchio: ci deve essere una forte motivazione per riaprirlo. Vedremo!”.

Di sicuro ritroveremo Maria Chiara nei panni di Blanca. «Inizieremo a girare la seconda serie a ottobre/novembre”, ci rivela, “intanto sto girando Buongiorno mamma (sempre con Bova ndr). Ad agosto però mi prenderò un po' di vacanza: andrò in montagna a godermi l’aria fresca».