Manuel Agnelli durissimo: "Il New York Times non è un tribunale". Ma Asia è fuori da "X Factor"

Asia Argento c'è alle selezioni, già registrate. Per i live invece è "caccia al sostituto"

Manuel Agnelli durissimo: 'Il New York Times non è un tribunale'. Ma Asia è fuori da 'X Factor'

"Il New York Times non è un tribunale e non c'è stata né un'inchiesta né tanto meno una sentenza. Certe distorsioni sono pericolose. Quello che è successo mi dispiace dal punto di personale perché Asia Argento è un'amica, come dal punto di vista professionale perché fino a questo punto Asia è stata ottimo giudice. Mio personale parere è che Asia non sia colpevole e comunque per la legge italiana non lo sarebbe". Netto e chiarissimo Manuel Agnelli durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di "X Factor" ( che parte il 6 settembre su Sky Uno, canale 108) prende le difese dell'attrice italiana che figurava tra i giudici del talent prima di venire travolta dall'accusa di aver fatto sesso con un ragazzo di 17 anni (reato in California dove l'età del consenso è fissata a 18 anni). 

Agnelli commenta la scelta di Sky di cercare un sostituto per la fase dei live che inizierà dal prossimo 19 ottobre:  "Poi comprendo la scelta di sostituirla per tutelare i concorrenti. Penso anche ad Asia presente ai live con questa pressione sulle spalle, non sarebbe stato sostenibile". Così, dopo giorni di suspence, Sky ha chiarito che "di comune accordo con Asia Argento,  Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma è che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".

Insomma, vedremo Asia Argento nelle selezioni, in onda da domani su Sky Uno, perché sono puntate già registrate. Per il resto, si apre la caccia al sostituto. A condurre il programma sarà ancora Alessandro cattelan. In giuria, oltre ad Agnelli, Mara Maionchi e il neosposo Fedez. L'appuntamento quotidiano invece sarà condotto da Benji e Fede. I social sono già in  festa.