Tiscali.it
SEGUICI

Ludovica Martino: “Skam 5 arriverà prestissimo e vi lascerà a bocca aperta”

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

La giovane attrice, premiata al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ci racconta di come gestisce la popolarità, del nuovo film con Aldo Baglio e della prossima stagione di “Skam”

Ormai tutti la conoscono come la Eva di Skam Italia, soprattutto i ragazzi e le ragazze della sua generazione. Abbiamo incontrata Ludovica Martino al Film Festival de la Comédie di Monte-Carlo, diretto da Ezio Greggio dove ha ricevuto il Premio Speciale Next Generation come miglior interprete under 30 e il premio del pubblico per la commedia Una boccata d’aria, scritta e interpretata da Aldo Baglio. Insomma è un periodo di grandi soddisfazione per la giovane attrice che potrete vedere anche su Netflix nel film crudo La svolta e molto presto, sempre sulla piattaforma streaming, con l’attesissima quinta stagione di Skam 5.

Sul set con l’attore del trio comico di Tre uomini e una gamba è andata alla grande. “Aldo è un maestro, una persona stupenda che ha la curiosità di un bambino – racconta Ludovica a Tiscali – è un adulto che ha la creatività e il guizzo negli occhi. Nel film interpreta mio padre, ma sul set è stato una sorta di amicone”.

Ludovica Martino sta attraversando un periodo d’oro dopo la svolta di sette anni fa con Skam Italia: l’abbiamo vista nel Il campione affianco a Stefano Accordi, ha vinto un Ciak d’Oro e un Nastro d’Argento, ora è fresca del difficile ruolo ne La svolta (in cui si parla di abusi) e prossimamente la vedremo nella seconda parte di Sotto il sole di Riccione, girato questa volta ad Amalfi insieme a un altro giovane talento, Lorenzo Zurzolo, sempre premiato a Monte-Carlo e che vedremo presto a Cannes insieme a Isabelle Huppert.

 “Non mi sarei mai aspettata questo successo, è molto più difficile mantenere che toccare la popolarità – è convinta l’attrice – il successo di Skam per fortuna è stato graduale: all’inizio ci seguivano solo i fan che conoscevano la versione originale norvegese della serie, poi con l’approdo su Netflix c’è stato l’exploit. Diciamo che ho avuto il tempo di abituarmi, non è stato uno shock improvviso che mi ha colpito dall’oggi al domani: ho avuto gli strumenti per difendermi e il cammino è andato di pari passo con la mia crescita professionale e anagrafica”.

Su Skam Italia 5 ci può solo dire che “arriverà molto presto su Netflix e lascerà a bocca a aperta per l’argomento trattato, anche io non ci volevo credere – ammette - sarà una bella rivelazione e spero venga accolto bene perché è la prima volta che la sceneggiatura non si appoggia ai remake dell’originale”.

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
Manuel Agnelli abbandona X Factor? Bomba di Parpiglia: Colpa di Achille Lauro. L'indiscrezione
Il momento clou della scena della morte di Joel di fronte ad Ellie, impotente (dalla serie tv)
Il momento clou della scena della morte di Joel di fronte ad Ellie, impotente (dalla serie tv)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...