Tiscali.it
SEGUICI

La sfuriata di Blanco era preparata? Amadeus svela il retroscena. E l'artista: "Mi sono rotto la faccia e piango"

"Blanco è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Non gettiamogli la croce addosso". A stretto giro il giovane artista si scusa sui social e pubblica la poesia "Ariston"

Loading...
Codice da incorporare:

Ascolti record e polemiche. Il menù di Sanremo è servito. Amadeus festeggia dal suo neo account Instagram quello che gli ha aperto Chiara Ferragni: “Sono felicissimo”. E come potrebbe non esserlo? Era dai tempi di Pippo Baudo che il Festival non raggiungeva queste percentuali bulgare di share (il 62,4%, non accadeva dal 1995). Ma a festeggiare è tutta la Rai, dall’amministratore delegato Fuortes in giù: il Festival che tracima in tutte le trasmissioni Rai e trascina in alto gli ascolti di social, prima Festival, Dopo Festival e quant’altro. Ma a tenere banco è la sfuriata di Blanco che ha preso a calci fioriere e rose. Era preparata? Sono in tanti a sospettarlo perché nel video della canzone “L’isola delle Rose” il giovane artista che proprio qui ha vinto l’anno scorso con Mahmood colpisce alcune rose. Ma la verità è un’altra e la svela Amadeus che ricostruisce l’intera vicenda.

Amadeus ricostruisce la vicenda di Blanco

"Blanco è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato". racconta Amadeus. "Mi ha chiamato, era dispiaciutissimo e ha chiesto scusa". E poi ancora: "A 19-20 anni capita di fare qualcosa che non vorresti fare.Anch'io a quell'età ho fatto degli errori. Non gettiamogli la croce addosso. Accettiamo le sue scuse con serenità. Non è stata una gag andata male. Era previsto che dovesse dare un calcio alle rose, così come accade nel suo video. Era previsto che si rotolasse sul palco. Ma poi ci sono stati problemi tecnici che hanno scatenato la sua rabbia sui fiori. Ha sbagliato e lo sa per primo".

Le scuse e la poesia di Blanco via social

A stretto giro arrivano anche le scuse di Blanco che tra qualche giorno compirà 20 anni: "Chiedo scusa alla città dei fiori". scrive in un post su Instagram. Blanco ha corredato le sue scuse con una poesia scritta a mano dal titolo "Ariston", che riporta la data dell'8 febbraio alle 4,30, poche ore dopo l'azione vandalica sul palco. "Cadono fiori, Ariston si spezzano fiori, Ariston Cala il sipario, Ariston Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto... Mi sono rotto la faccia e piango Ariston. Ma poi... Rido, rido, rido, rido, rido, rido e quindi perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston con tutta la mia follia".

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu, inviata a Sanremo   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa...
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa...
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli...
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...