Hunziker al posto di De Filippi, mercoledì e non sabato: "Amici Celebrities" cambia tutto

Doppio giro di valzer per la versione vip del talent di Canale 5 che cambia giorno di programmazione e conduttrice. Ma era già tutto previsto. In gara, tra gli altri, il principe Emanuele Filiberto, Laura Torrisi e Filippo Bisceglie

Hunziker al posto di De Filippi, mercoledì e non sabato: 'Amici Celebrities' cambia tutto

Doppio giro di valzer ad “Amici Celebrities” che cambia giorno di programmazione e conduttrice. Il talent fortemente voluto da Mediaset per l’inizio di questa stagione, andrà in onda il mercoledì e non più il sabato sera a partire da oggi, quando in prima serata su Canale 5 andrà in onda la quarta puntata.

Era già tutto previsto

Non solo. A condurlo da oggi sarà Michelle Hunziker e non più Maria De Filippi. Niente di strano, “era già tutto previsto”, come direbbe Riccardo Cocciante. La De Filippi infatti, oltre al suo consueto carico di programmi tra produzioni e conduzioni (“Temptation Island Vip”, “Uomini e donne”, ...), sta preparando l’esordio di “Tu sì que vales”, previsto sabato 19 ottobre. E la Hunziker, conduttrice in pectore di "Amici Celebrities”, si è appena liberata dall’impegno con “Striscia la notizia”, che ha condotto per le prime settimane in coppia con Ezio Greggio.

La vittoria storica di Alberto Angela il sabato sera

Tra l'altro il cambio di giorno di programmazione dovrebbe giovare agli ascolti della versione vip di “Amici” che nelle ultime due settimane è stata superata nella gara dell'Auditel da Alberto Angela. Il suo “Ulisse – Il piacere della scoperta”, che lo scorso sabato è stato dedicato alla figura dell’ultima regina di Francia, Maria Antonietta, ha totalizzato oltre 3 milioni e 810 mila spettatori, pari al 19,7% di share, mentre “Amici Celebrities” ha totalizzato 3 milioni e 550 mila spettatori, con il 18, 4% di share. Idem la settimana precedente quando un incredulo e felissimo Angela aveva ringraziato così su Facebook: “ Un risultato da incorniciare: un programma culturale che vince il prime time del sabato. Non ricordo sia mai accaduto.È il premio più bello per un gruppo motivato e professionale con il quale ho la fortuna di lavorare e per un'azienda che ha davvero creduto che l'impossibile fosse... possibile: la cultura in prima serata di sabato su RAI uno. Proprio dove nessuno aveva mai pensato o osato andare. È un'eccellenza tutta italiana”. Va comunque sottolineato che a dividere i due programmi sono poche centinania di migliaia di spettatori e che il talent di Canale5 resta leader nel pubblico più giovane.

Ancora sei concorrenti in gara

Ma torniamo ad “Amici Celebrities”. In gara tra balli e canti sono rimasti sei vip: per la squadra Blu, il principe Emanuele Filiberto, l’attrice Laura Torrisi e l’imitatrice Francesca Manzini; per la squadra Bianca: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e il conduttore Tv Filippo Bisciglia. In quanto a Michelle Hunziker, tra un video di fitness in cui svela i segreti per avere le “iron ciappette” e le immagini con figlie e marito, la svizzera più amata dagli italiani si prepara a una stagione davvero molto impegnativa.

E Michelle scalda i motori anche con J-Ax

Oltre a “Striscia la Notizia” e ad "Amici Celebrities”, Michelle è di nuovo impegnata con “All Together Now” al fianco di J-Ax., la cui seconda stagione sarà registrata a novembbre. E proprio qualche gorno fa sul suo Instagram ha pubblicato la si è vista accanto al rapper facendo l’autostop: “Ueillahhhhhhh!!! J-Ax ed io....carichi a pallettoni e stiamo preparando “Alltogethernow” ! Facciamo l’auto stop per arrivare in tempo ai casting del 19 e 20 ottobre al teatro 6 di Cinecittà! Hai voglia di cantare? Hai voglia di far Festa con tutto il muro dei 100 giudici di ATN!? Hai voglia di spaccare tutto? Allora ti aspettiamo!!! “.