Altro che un passo indietro. Francesca Sofia Novello è tostissima: "Le prime a bullizzarmi le donne"

La modella sul palco dell'Ariston "Ma non come la fidanzata di, ma come me stessa. Il mio futuro? La tv non mi interessa, meglio la moda e la fotografia. Sul piano personale sogno di diventare mamma e di essere una mamma simile a quella che ho io"

Codice da incorporare:

Altro che passo indietro. Francesca Sofia Novello è una tosta che giusto per intenderci gira il mondo con il suo lavoro di modella e con questo slogan esistenziale: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti". Ventisei anni, una bellezza statuaria che l’ha lanciata nel mondo della moda, è la fidanzata di Valentino Rossi, ma sul palco dell’Ariston “salgo come Francesca Sofia Novello. Valentino”, racconta, “è in Malesia per fare i test di MotoGp ma se anche fosse stato in Italia non avrei voluto probabilmente che Valentino fosse in platea. Proprio per evitare che succedesse quello che è successo a Georgina, ovvero che l'attenzione fosse spostata su Ronaldo. Comunque lei si è presa il suo merito, ha ballato il tango ed è stata se stessa, solare e sensuale".

A chi ironizzando le ha fatto notare che dopo le polemiche sul 'passo indietro, lei si trova 'un passo avanti' e il fidanzato vicino al 'passo indietro', Francesca Sofia ha risposto così: "Non credo spetti a me parlarne. Valentino sa il fatto suo, se lui ritiene, farà un passo indietro. Ma non credo perché ha una grande voglia di andare. Io sarò al suo fianco qualunque decisione prenderà". In quanto alla famose accuse sul sessismo piovute addosso ad Amadeus e a lei di rimbalzo, Francesca ha sostenuto: “La polemica di tutte le femministe sul passo indietro è stato un attacco non troppo giusto nei miei confronti. Tante donne sono state le prime a bullizzare e a fare del maschilismo contro di me. Devo ringraziare Rula Jebreal. Ho apprezzato il suo messaggio e quando l’ho conosciuta mi ha detto: “Fregatene, non devi dimostrare niente a nessuno”. Lei è davvero una donna dalla parte delle donne, e per questo la ringrazio veramente tanto".

La tv? Non mi interessa

Il suo futuro professionale lo vede lontano dalla tv, “anche se mi hanno già chiesto diverse volte di prendere parte anche a dei reality. Ma davvero non mi interessa. Mi piace il mio lavoro di modella, mi piace la fotografia. Vedremo. In quanto al mio sogno come donna, vorrei diventare mamma. E mi sento già pronta”. Sul suo rapporto co Valentino Rossi racconta che è “il rapporto tra due persone che si amano, che si sostengono, a volte lui sta avanti, a volte ci sto io. Ma quasi sempre siamo uno accanto all’altro”.