Fiorello rispolvera il suo grande amore. E torna con "Il Rosario della Sera"

Lo showman ha annunciato con un tweet la ripresa del programma su Radio Deejay. E la tv? Lui si è detto "prontissimo" ma gli "intoppi burocratici" evidentemente restano

Fiorello rispolvera il suo grande amore. E torna con 'Il Rosario della Sera'

Fiorello torna. Ma alla radio. Per la tv, come già era evidente a fine agosto, c’è ancora da attendere. A comunicare il ritorno il prossimo 15 ottobre de “Il Rosario della sera”, il programma radiofonico in onda su Radio Deejay dalle 19 alle 20, è stato con un tweet lo stesso showman, maestro e antesignano della comunicazione fai-da-te sui social.

La stessa formula con qualche sorpresa

Scrive solo “si ricomincia” dopo il fortunato ciclo di puntate della scorsa stagione ma il suo pubblico sa che quella breve frase vuol dire risate e rilettura in chiave comica dell’attualità tra parodie e fortunate rubriche come “Italia no talent” e “Momento Lexotan”, oltre ad alcune sorprese che lo showman pare stia confezionando. Al suo fianco, confermata la presenza di Enrico Cremonesi, Gabriella Germani e degli autori fedelissimi Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Tiddia.

La televisione può attendere

In quanto alla tv, lo show di quattro puntate su Rai1 che mesi fa era dato quasi per certo nella programmazione televisiva autunnale, è ormai chiaro che slitterà. Fiorello si era detto “prontissimo” per il nuovo show in Rai ma aveva anche sottolineato che si sarebbe deciso “con i nuovi vertici su dove farlo e quando”. Si era parlato di “qualche intoppo burocratico” in particolare sulla costruzione di un teatro tenda nell’area di Tor di Quinto. Evidentemente, in attesa che i nuovi vertici della Tv di Stato affrontino la questione, Fiorello ha rispolverato il suo grande amore di sempre, la radio.