Tiscali.it
SEGUICI

Fiorello fa uno scoop su Sanremo e beffa il Tg1 con Laura Chimenti. La stoccata a Monica Maggioni

Tra una rivincita e l’altra sul Tg1, Fiorello incassa anche l’ennesimo invito da parte di Amadeus e niente ci vieta di pensare che all’ultimo momento potrebbe palesarsi all'Ariston per la serata finale del Festival

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   

Scoop, show e sfottò. La marcia trionfale di “VivaRai2”, a base di risate e ascolti inimmaginabili fino a due mesi fa nella fascia mattutina della seconda rete di Stato (viaggia spesso oltre il 15% di share), continua inesorabile: Fiorello ha svelato in anteprima esclusiva la nuova scenografia dell’Ariston e contemporaneamente si è preso l’ennesima rivincita su Monica Maggioni e il Tg1, che a novembre avevano fatto muro sull’arrivo del programma di Fiorello nell’ammiraglia di Stato con tanto di comunicato firmato dal cdr della testata giornalistica che aveva definito quella collocazione in palinsesto “uno sfregio alla cultura”.

La stoccata a Monica Maggioni: "Nella sua stanza ha il mio poster" 

Ebbene, Fiorello non si accontenta di battere regolarmente il Tg1 in quella fascia oraria. Spesso fa battute “ficcanti” all’indirizzo della direttrice del telegiornale. Come quando, qualche giorno fa commentando il fatto che Matteo Messina Denaro aveva il poster del Padrino in un suo covo, ha detto: “È normale, ognuno nella propria stanza appende la foto dei suoi idoli. Monica Maggioni, ad esempio, ha la foto di Fiorello”. E mentre le risate della sua squadra lo circondavano, ha aggiunto: “Monica, non prendertela, stiamo scherzando…”.

Così stamattina ha direttamente coinvolto uno dei volti più celebri del Tg1, la bellissima Laura Chimenti (che Amadeus volle due anni fa tra le primedonne del Festival) che è sbucata fuori dal “metaverso” (in realtà la strada accanto al Glass Studio di via Asiago a Roma) durante l’anteprima del programma e, accanto a Fiore e a Fabrizio Biggio, con tanto di sigla del Tg1, ha annunciato l’inizio di “Viva Rai2” e lo scoop sanremese.

Video

Lo strano messaggio di Amadeus a Fiorello: arriverà in extremis?

Una manciata di minuti dopo ecco l’amico Amadeus che dall’interno del teatro Ariston ha mostrato in anteprima la nuova scenografia di Gaetano Castelli, sormontata da “una meravigliosa cupola illuminata”. Non solo: alla fine del video Amadeus si è rivolto a un attrezzista: “Siamo in diretta con Fiorello. Diteglielo: lo aspettiamo”. E l’uomo ha subito ribattuto: “Certo che lo aspettiamo. Anzi, non vediamo l’ora”. E Amadeus: “Hai capito Ciuri? Mica l’ho detto io, l’ha detto lui”. Insomma, tra una rivincita e l’altra sul Tg1, Fiorello incassa anche l’ennesimo invito da parte di Amadeus e niente ci vieta di pensare che all’ultimo momento potrebbe palesarsi in quel di Sanremo per la serata finale del Festival.

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Pino Insegno conduce Reazione a Catena (Ansa)
Pino Insegno conduce Reazione a Catena (Ansa)
Giancarlo Magalli condannato: la giustizia dà ragione ad Adriana Volpe. Il fatto risale a 7 anni fa
Giancarlo Magalli condannato: la giustizia dà ragione ad Adriana Volpe. Il fatto risale a 7 anni fa
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...