Corrado Guzzanti risfodera Vulvia e Venditti: “Ho detto sì a LOL e 5 minuti dopo mi sono pentito"
Il guru della comicità è uno dei concorrenti della seconda stagione di "LOL: Chi ride è fuori", il comedy show che sarà disponibile su Prime Video dal 24 febbraio. Guzzanti sfodererà i suoi cavalli di battaglia, da Vulvia e Venditti. Ma non solo
I fan non vedono l’ora di imbattersi nella lotta tra gag comiche di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, che sarà disponibile su Prime Video dal 24 febbraio. Dopo il successo della prima stagione il pubblico non aspetta altro. A cercare di strappare una risata ai colleghi e a tentare di non ridere per accaparrarsi i centomila euro finali che andranno in beneficenza sono Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.
Photogallery
LOL: Chi ride è fuori
Chi invece osserva l’esilarante gara comica dalla control room è l’inedito duo formato da Fedez e Frank Matano, che sostituisce Mara Maionchi. Ma non è tutto. Parteciperà anche Lillo, protagonista della prima stagione, con il compito di intervenire all’improvviso e cogliere di soppiatto i colleghi.
Corrado Guzzanti e i suoi cavalli di battaglia come Venditti e Vulvia
Di sicuro non sarà facile trattenere le risate di fronte a un guru della comicità come Corrado Guzzanti, che mancava dalle scene da diverso tempo. Sfodererà alcuni personaggi del suo repertorio come Antonello Venditti e la mitica Vulvia. E ci saranno momenti di assoluta improvvisazione. “Guardando la prima edizione di LOL ho notato che per i concorrenti è più facile difendersi davanti alle performance dichiarate piuttosto che a momenti improvvisati”, dichiara Guzzanti. Di sicuro ci sarà da divertirsi. Per Virginia Raffaele è stato difficile non ridere davanti alle gag del collega.
Guzzanti: “LOL è un show drammatico per noi comici”
Per Corrado è stata una scarica di adrenalina tornare in tv. “Quando è uscito LOL lo scorso anno molti follower mi chiedevano di partecipare, altri no. Alla fine ho detto sì, e cinque minuti dopo mi sono pentito”, ci racconta Corrado.
“Ho trovato il programma interessante per i comici perché è uno show sostanzialmente drammatico: non dover ridere è una di tortura”.
“Guzzanti: “LOL mi ha fatto venire voglia di tornare in tv e a teatro”
“Alla fine mi sembrava una sfida interessante”, ci rivela, “lontano da tutto quello che ho fatto finora. Dopo due anni di lockdown avevo bisogno di una terapia d’urto: è stato come gettarsi col deltaplano. E infatti ho accusato anche una certa stanchezza fisica: non avevo tenuto conto dell’età”, ride. “In questi anni mi ero atrofizzato sulla poltrona di casa e LOL mi ha fatto venire voglia di ritornare a fare tv e teatro: e infatti sto preparando diverse cose”.
Maccio Capatonda ha parlato anche di un film insieme. “Lui lo dice”, sorride Guzzanti, “Non lo so, ma mi divertirei molto”. Intanto spassatevela con LOL. Per Corrado è stato come partecipare a una festa: “Attraversi diversi stati d’animo”, ci racconta, “alcune volte ti chiedi perché diavolo ci sei andato, poi invece conosci qualcuno di interessante e decidi che devi assolutamente rimanere”.