Chi è Carola Puddu, la ballerina sarda di "Amici" su cui punta la severissima Alessandra Celentano

Parte subito fortissimo “Amici” in versione serale, con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e quasi il 26% di share. Maria De Filippi praticamente doppia Rai1, dove Amadeus e il suo “Soliti Ignoti Speciale” si sono fermati al 13,3% (anche se bisogna dire che il programma è terminato un’ora prima). La formula è la stessa dell’anno scorso, quando peraltro aveva funzionato benissimo. Tre squadre affidate a una coppia di professori (Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, Veronica Peparini e Anna Pettinelli) e una giuria tutta maschile composta da Stefano de Martino, Stash e Emanuele Filiberto. 

Professori sempre più agguerriti

A funzionare sono, come sempre, le dinamiche che si sviluppano tra le coppie di professori agguerrite come non mai, a cominciare dalla Celentano che tra un guanto di sfida e l’altro se l’è presa con la giuria rea “di non aver studiato” e con il rivale Raimondo Todaro. Stoccate, battute come nel suo stile fino alla “massima” rimbalzata centinaia di volte sui social: “Questa è danza, non paracadutismo” che potrebbe sostituire l’altra, amatissima: “Il mondo della danza sa”.

La favorita della Celentano

Sul fronte degli allievi, arrivati in 18 e già decimati a 16 per l’eliminazione di Alice e di Gio Montana, sono tanti i talenti interessanti sia nella danza sia nel canto. Di certo sentiremo parlare di Carola Puddu, ballerina classica sulla quale si sono appuntati i favori proprio della severissima Celentano.

Come suggerisce il cognome, Carola arriva dalla Sardegna e precisamente da Selargius, vicino a Cagliari, dove è nata 20 anni fa. Leggera come una farfalla, ad appena 9 anni ha superato l’esame d’ammissione per entrare a far parte alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. I genitori l’avevano portata in Francia nel 2010, con scarsa convinzione  perché non volevano che la piccola si facesse illusioni. E invece Carola ha superato a pieni voti l’esame, vincendo una borsa di studio di sei mesi. Unica straniera e prima sarda, Carola si è così  trasferita in Francia. Da lì poi è andata a vivere a Toronto, in Canada per studiare al Canada’s National Ballet School. Prima di approdare nella scuola di Amici, lo scorso settembre, dove l’ha subito notata e adottata Alessandra Celentano, Carola ha avuto un infortunio al ginocchio che l’ha costretta a non ballare per qualche mese. Il recupero è avvenuto nella sua amata Cagliari, città della quale condivide spesso immagini sul suo account Instagram. Scommettete che ne sentiremo parlare ancora?