Tiscali.it
SEGUICI

Torna Bridgerton, la serie cult scopre la vulnerabilità: la scena sexy della prima volta di Penelope

Alla sua terza stagione la serie Netflix torna con otto puntate. Ne parla Nicola Coughlan, l'attrice irlandese protagonista dei nuovi episodi nei panni dell'ex brutto anatroccolo Penelope

TiscaliNews   

E' sicuramente tra i ritorni più attesi. Non solo balli, fiori, costumi e parrucche: alla terza stagione Bridgerton, la serie cult di Netflix, scopre la vulnerabilità. Parola di Nicola Coughlan, l'attrice irlandese protagonista dei nuovi episodi nei panni dell'ex brutto anatroccolo Penelope. Al centro delle otto puntate che Netflix proporrà in due tranche, una dal 16 maggio e la seconda dal 13 giugno, l'evoluzione del suo personaggio e del rapporto con l'amato Colin, come hanno raccontato i due attori, oggi a Milano per promuovere la nuova stagione.

La serie made in Shondaland

Tratta dai bestseller di Julia Quinn, la serie made in Shondaland è ambientata nel mondo aristocratico della società londinese dell'epoca della Reggenza. Dagli scintillanti balli a Mayfair ai nobili palazzi di Park Lane, non c'è nulla che sfugga alle orecchie di Lady Whistledown, nom de plume con cui l'apparentemente innocua Penelope firma le sue cronache mondane. Ma in questa stagione la ragazza decide di uscire dal suo bozzolo: 'anche il fiore più timido prima o poi sboccia' è il claim che sottolinea l'evoluzione del personaggio di Penelope, da sempre innamorata senza speranza del giovane Colin, uno degli otto figli Bridgerton da cui prende il nome la serie.

Dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin (Luke Newton) nei suoi confronti, Penelope a inizio stagione sembra aver finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. La giovane ha deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Il ritorno dai viaggi

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, che lo ha sempre apprezzato così com'era, gli ha dato il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a fare effetto, Colin è costretto ad ammettere che i suoi sentimenti non sono solo amichevoli. "Penelope fa un make over estetico totale, ma è superficiale perché non crede in se stessa - racconta la sua interprete, incontrando la stampa - proprio come Colin non crede in se stesso. Crescono insieme e finalmente si trovano".

A sottolineare l'evoluzione dei personaggi, i loro look, ma non solo. "Penelope è un personaggio molto moderno, una scrittrice, una business woman, ma anche una giovane - sottolinea Nicola Coughlan - che vuole l'amore, proprio come tutti noi". Proprio per questi temi fuori dal tempo, "i fan guardano la serie più e più volte perché celebra la gioia e l'amore e tutti - nota la 37enne protagonista - vogliono vivere questi sentimenti".

La scena sexy

Un amore che ha anche sfumature sensuali: "Abbiamo girato una scena scritta benissimo, reale, onesta e sexy grazie a un 'intimacy coordinator' che ci ha fatto sentire sempre al sicuro" nell'interpretare la prima volta di Penelope che, saggiamente, ha saputo quando arrendersi e alla fine "si è presa - conclude ridendo la protagonista - la sua soddisfazione" uscendo dalla friend zone e conquistando il cuore del bel Colin.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Palinsesti Rai tra volti nuovi e vecchie conoscenze. Spunta anche Elisabetta Gregoraci
Palinsesti Rai tra volti nuovi e vecchie conoscenze. Spunta anche Elisabetta Gregoraci
I film e le serie TV più gettonate nel mese di maggio 2024: tutti pazzi per Mad Max: Fury Road
I film e le serie TV più gettonate nel mese di maggio 2024: tutti pazzi per Mad Max: Fury Road
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...