Ambra e Anna Ferzetti, una coppia al bacio: "Ci siamo amate follemente"

Un affiatamento evidente anche in alcune scene di nudo: “Ci sono delle scene abbastanza esplicite dove però la persona più imbarazzata di tutte era Ferzan"

Una coppia al bacio. Affiatate e per niente imbarazzate, Ambra Angiolini e Anna Ferzetti, moglie di Pier Francesco Favino, formano una delle coppie più sorprendenti dello schermo. A beneficio dei fotografi si sono concesse anche un bacio sul red carpet. E ci hanno scherzato pure sopra. Ecco cosa ha detto Ambra: “Dopo tanti anni di militanza, di parate e di Gay Pride, finalmente sono passata alla pratica. Ed è stato bellissimo lavorare con Anna perché comunque abbiamo portato avanti l’amore”.

Le due attrici in “Le fate ignoranti”, la serie tv diretta da Ferzan Ozpetek disponibile su Disney+  dal 13 aprile, interpretano Annamaria e Roberta, una coppia omosessuale che dopo 10 anni di felice convivenza entra in crisi perché una delle due si innamora anche di un’altra lei. “Nessuna delle due si è messa a fare il ruolo di una donna innamorata di una donna, ma semplicemente di una donna innamorata”, ha raccontato ancora Ambra. “Abbiamo tentato di puntare all’innamoramento. E quindi ci siamo guardate come due persone semplicemente innamorate. E con quella cosa siamo andate avanti tanto da dimenticarci di essere una coppia di due donne”. Un affiatamento evidente anche in alcune scene di nudo, come quella dove le due si baciano nella vasca da bagno: “Ci sono delle scene abbastanza esplicite dove però la persona più imbarazzata di tutte era Ferzan. A un certo punto ci urlava: ‘Basta, voi due, basta’”, ha detto ridendo Ambra.

E Ozpetek è stato al gioco e ha dichiarato: “Vedrete, insieme ne combinano di tutti i colori. Ho ricevuto alcune telefonate da Favino che mi chiedeva: “Ma che cosa hai fatto a mia moglie che ha un atteggiamento completamente diverso? A casa mi dice “sbrigati, cammina, mettiti sul letto”. Insomma Anna (Ferzetti, ndr) è entrata proprio nella parte”.

“Questo è un ruolo completamente diverso da quelli che ho fatto finora, sempre molto materni. Invece la mia Roberta  è una donna solida, concreta con un battito cardiaco e un respiro molto più lento”, ha dichiarato Anna Ferzetti. “E abbiamo anche cambiato il look. Ho tagliato  i capelli e devo dire che ne sono felicissima: ormai non me li farò più crescere”. In quanto all’intesa con Ambra, ha rincarato la dose: “Si parla di una coppia, i sentimenti sono gli stessi che si ami un uomo o una donna.  Io e Ambra e ci siamo amate follemente. E la cosa dura tutt’ora”, ha aggiunto scherzando.