Amadeus avverte: "Sto già pensando al prossimo Sanremo". E ricorda di avere un contratto: a buon intenditor...
Il messaggio è forte e chiaro: “Ho un contratto per il prossimo Festival di Sanremo e quindi ci sto già pensando. È giusto non perdere tempo”. Amadeus parla ai followers ma non solo
Il messaggio è forte e chiaro: “Ho un contratto per il prossimo Festival di Sanremo e quindi ci sto già pensando e a breve comincerò a lavorarci. È giusto non perdere tempo”. Amadeus parla ai suoi quasi due milioni di followers su Instagram ma è facile intuire che tra i destinatari delle sue storie ci siano anche i dirigenti della Tv di Stato e soprattutto chi, tra la destra al governo, si sente investito dal sacro fuoco del “rinnovamento a tutti costi”, rischiando di far fuori dalla Rai anche ciò che di buono o di eccezionale esiste. D’altra parte non è un mistero che in Rai tiri un’aria da regolamento dei conti, in cui i dirigenti attuali temono di dover fare le valigie prima della scadenza e nessuno è più sicuro di niente.
Ecco allora Amadeus, di certo uno dei volti più amati della tv, dire la sua e far “pesare” come anche quest’anno, a un mese esatto dall’inizio del Festival di Sanremo, le canzoni da lui scelte abbiano fatto centro: ben 12 sono già disco d’oro. Un successo radiofonico e discografico che arriva dopo quello di ascolti record. Ed è quindi naturale che Amadeus, come ogni artista che si rispetti, cerchi di creare intorno a sé un’atmosfera di armonia e di chiarezza che scacci qualsiasi ambiguità. Così con il suo sorriso rassicurante racconta: “Esattamente un mese fa, martedì 7 febbraio, iniziava la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Qualcuno mi chiede: ma tu stai già pensando alla prossima edizione? Dopo un mese? Sì, ci sto già pensando, sto già pensando alla scenografia, anche ad alcuni nomi, ad alcuni cantanti, ad alcune idee che vorrei mettere in piedi. Avendo un contratto anche per il prossimo anno è giusto non perdere tempo, chi ha tempo non aspetti tempo. E quindi cominciamo a pensare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un abbraccio e buona giornata a tutti”. E chi vuole intendere, intenda. Anche perché di questi tempi mettere in discussione chi ha portato risultati ecezionali come Amadeus rasenterebbe la follia. E sarebbe comunque un boomerang.