La trasformazione di Alessandra Mussolini: l'aggressività ha lasciato spazio a una donna nuova

In questa videointervista l’ex politica, che è tra i protagonisti di Tale e Quale Show, si racconta: “Dico quello che penso più di prima”. Il rapporto con la musica, il padre severo e il momento di cambiamento che sta attraversando. Ma su Giorgia Meloni tace

Alessandra Mussolini non si ferma nemmeno in tv. Dopo aver lasciato il parlamento l’ex politica si sta buttando a capofitto nel mondo dello spettacolo: l’abbiamo vista a Ballando con le stelle, recentemente su Rai 2 in Nudi per la vita a fianco di Mara Maionchi. Da venerdì invece sarà una delle concorrenti di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti che quest’anno compie 10 anni.

Le foto

"Sto vivendo questa esperienza con grande divertimento e anche con molta concentrazione”, ci racconta, “la musica è sempre stata importante nella mia vita, questo show mi ha portato un po’ indietro nel tempo. Ricordo quando mio padre, pianista jazz, mi portava ai concerti. A volte mi faceva presentare o eseguire dei pezzi: non è mai stato severo con me, ma quando mi mettevo al piano non ce n’era per nessuno, mi faceva ripetere la parte cento volte. Altro che la coach Fontana (di Tale e Quale Show ndr): papà era tremendo”.

Il mondo della tv l’affascina Alessandra Mussolini “perché ti mette in gioco, in fondo nella mia vita mi sono sempre messa in gioco”. E queste nuove esperienze in tv l’hanno profondamente cambiata. “Nella corso della mia vita non sono stata una persona ferma, cristallizzata”, dice, “adesso mi sento più leggera, prima ero molto chiusa, forse perché dovevo sottostare a delle regole precise, ora sono più sregolata e dico quello che penso più di prima. In questo momento così difficile è bello riuscire a dare dei messaggi di ottimismo attraverso programmi come Tale e quale Show o Nudi per la vita. Tante donne ci mi hanno fermata per congratularsi con il tema affrontato. Si possono lanciare messaggi positivi senza per forza fare politica”.

"Giorgia Meloni? Sono una farfalla"

E proprio durante quel programma Alessandra Mussolini si è commossa e ha dichiarato di non essere soddisfatta di sé. "Mi sento destrutturata come quando fai la muta e cambi pelle e diventi un’altra persona: è liberatorio. Prima programmavo tutto, ora non programmo nulla”. E sta cambiando pelle anche l’Italia con la recente vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni. Alessandra non vuole commentare: “Sono una farfalla, non parlo di nulla, solo di Tale e Quale Show”.