Madame nella bufera. La giovane cantautrice vicentina, in gara al prossimo Festival di Sanremo, ci ripensa e toglie il lungo post nel quale aveva raccontato non solo di nonn essersi vaccinata per il Covid ma di non aver mai fatto alcuna vaccinazione in vita sua, ma di essersi poi "pentita" e di star facendo in questi giorni le vaccinazioni essenziali, è stata travolta dalle critiche. Riuscendo in un sol colpo a scontentare tutti, i no-vax che in lei vedono una sorta di "traditrice", pentita solo per tornaconto personale, ma anche chi alle vaccinazioni si è sempre sottoposto, perché in realtà nel suo lungo post non chiariva ciò per cui è indagata dalla procura di Vicenza, e cioè se ha truffato il sistena sanitario nazonale facendo uso di un green pass falso. Insomma, una pezza peggiore del buco, al quale ha cercato di porre rimedio con un altro post, stavolta molto più breve.
Ecco cosa scrive: "Tolgo l'ultimo post per dare spazio al nuovo progetto e lasciando che l'indagine faccia il suo corso". Nel post Madame dà anche una spiegazione sulla reticanza a parlare del green pass nel precedente post, ormai cancellato: "I dettagli legati al caso non ho potuto darli perché appunto sono sotto indagine ed è in quella sede che se ne dovrà discutere. Ne riparleremo in caso a processo finito, ora aggiungere altro è superfluo, tocca aspettare gli esiti. Mi spiace per tutto quello che sta succedendo. Vediamo come andrà, per ora avanti tutta che c'è tanto tanto tanto da viversi. Tutto "il bene nel male"", conclude poi, citando il titolo del brano che porterà al Festival.
Ma anche la pezza della pezza pare che non abbia sortito l'effetto sperato. Sui social in queste ore sono decine i tweet e i commenti pieni di critiche nei confronti di Madame. E sono in tanti a consigliarle il silenzio.
Cinzia Marongiu