"E' un onore, una felicità enorme": così la conduttrice di 'Belve' Francesca Fagnani ha reagito all'annuncio di Amadeus della sua presenza come co-conduttrice in una serata del festival di Sanremo. In collegamento in videochiamata con Viva Rai2!, il nuovo programma di Fiorello, la giornalista ha chiesto a Fiore: "Che belva si sente?". "Mi sento un topo; anzi un pulcino nero", ha risposto lo showman, "perché ho un po' l'atteggiamento di chi sostiene che le cose gli vanno storte e per mille volte ho pensato che la mia carriera stesse per finire". Di sé invece Francesca Fagnani ha detto: "Mi sento un Jack Russell".
Fiorello ha invitato Enrico Mentana, compagno della giornalista, a fare capolino in diretta. "E' in pigiama, a righe da interista", ha scherzato Fagnani. "Almeno una manina, un piedino, Enrico", ha insistito Fiorello. "Sta portando un suo rappresentante", ha risposto Francesca, prendendo dalle mani del compagno uno dei loro due cani Cavalier King. "Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me".
Amadeus ha spiegato che ancora non è decisa la serata in cui Fagnani salirà sul palco (dovrebbe comunque essere mercoledì, giovedì o venerdì, perché per l'apertura e la chiusura di Sanremo è già stata annunciata Chiara Ferragni): "Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca".
"Non so ancora nulla, con Amadeus parleremo a brevissimo: ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo".