La guerra a colpi di spoiler su Sanremo - probabilmente concordata - tra Amadeus e Fiorello è ormai entrata nel vivo con la complicità di Viva Raidue. "Ciuri", "offeso" per il mancato scoop sui duetti della serata di venerdì, mostra un video com Amadeus e Gianni Morandi che lo hanno preceduto e ci scherza su. La lista, che si sente a tratti, è la seguente: coppia Lazza con Emma, Tananai con Don Joe, i Cugini di campagna con Paolo Vallesi, Mr. Rain con Fasma, Articolo 31 con Fedez, Grignani con Arisa, Leo Gassman con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo, Shari con Salmo.
Chi è l'artista internazionale - Colpito e affondato? Manco per idea. Fiorello cerca la rivincita a tutti i costi: "Ora dico quello che avrebbe dovuto dire Amadeus domenica a “Domenica In”: ci sarà come ospite un’artista internazionale, donna, di origini italiane. E non è Lady Gaga".
Poche parole, ma intanto il toto nomi è già partito. Di Carla Bruni si è già detto nelle indiscrezioni, che sia Madonna? Di certo c'è che la pop star ha appena annunciato un tour mondiale, "The Celebration", che partirà a luglio e toccherà anche l’Italia per due tappe: il 23 e il 25 novembre 2023 a Milano, Mediolanum Forum. Quanto alle indiscrezioni di mercoledì, oltre alla presenza di Carla Bruni nei duetti ma non si sa in coppia con chi, stando al 'Giornale', Noemi dovrebbe essere con Mara Sattei, Tananai con i Club Dogo, Olly con Lorella Cuccarini (probabilmente sulle note di un brano dello showgirl). E ancora, Rosa Chemical dovrebbe esibirsi con Rose Villain, i Colla Zio con Ditonellapiaga, i Modà con Le Vibrazioni, Manuel Agnelli con gIANMARIA, Madame con Izi e Lda con Alex Britti.