Stavolta Ultimo non c'entra, ma il vero protagonista è Eros Ramazzotti che con lui ha duettato offrendo uno spettacolo da brividi. Come ben ricorderà chi ha assistito all'esibizione, c'è stato un momento mentre i due artisti cantavano "Un'emozione per sempre" in cui è parso chiaro che Eros avesse dimenticato qualche parola del testo e, per fortuna, Ultimo è arrivato in suo soccorso. Bene, niente di grave, si è rimediato alla grande. Peccato che Eros e Ultimo non abbiani mandato proprio giù la cosa e si è saputo qualche giorno dopo quando è stato diffuso un video.
Il motivo è stato svelato nel dietro le quinte - "Non c'era il gobbo" racconta Ultimo subito dopo aver finito l'esibizione. "Non c'era il gobbo, bravi! Grazie!" ha quindi aggiunto Eros visibilmente indispettito: "Meglio così, eravamo in diretta".
Chissà se i fan lo "perdoneranno" - Insomma, la dimenticanza è stata giustificata dall'assenza del sistema che visualizza il testo della canzone. Ma forse la cosa non è andata ugualmente giù a Eros, dato che molti suoi fan non gli hanno perdonato la defaillance. Quella canzone - si sa - è considerata da sempre uno dei cavalli di battaglia dell'artista.