Non bastavano i calci di Blanco e le sfrontatezze di Fedez . Ma del resto a Sanremo, e non solo, la regola non scritta è "se la polemica non c'è, inventiamocela". Va letto così quello che è accaduto nelle ultime ore, ovvero il caso montato ad arte della "rissa" tra Madame e Anna Oxa. Sarebbero addirittura volati i bicchieri, si è detto. Peccato che non ci siano state conferme. Eccola qua, ci mancava in effetti la polemica fake.
Ma veniamo ai fatti, veri o falsi che siano. Ha importanza? Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo è circolata sui social la notizia di una presunta lite tra due Big in gara. A lanciare il gossip sarebbe stata Deianira Marzano attraverso le sue Instagram Stories: "dietro le quinte una concorrente ha lanciato un bicchiere d'acqua in faccia ad un altro big", ha scritto. Per poi svelare le iniziali dei presunti protagonisti: "A" e "M". I più creativi dicono che la miccia tra le due sarebbe esplosa quando Anna Oxa avrebbe accusato la giovane collega di non essersi vaccinata. Madame avrebbe risposto per le rime, e poi la cosa sarebbe degenerata
Ed è qui che più veloci della luce sono stati i fatti i nomi di Anna Oxa e Madame. Ancora più rapide le smentite: "Non si sono mai viste". Si è scomodata persino la Rai che attraverso il responsabile della comunicazione Dante Fabiaini, ha dichiarato: "Non esiste questa fantomatica rissa tra la Oxa e Madame. Anna Oxa è nel camerino, ora sta con Coletta e chiede di rettificare questa fake che sta girando". Polemica falsa, ma che importa: l'importante è che se ne parli.