Tiscali.it
SEGUICI

Carlo Conti annuncia i "due amici" che lo affiancheranno. Pieraccioni sfotte e diventa virale

L'annuncio che nessuno aspettava. Carlo Conti sceglie Antonella Clerici e Gerry Scotti per la prima serata. Pieraccioni risponde con un'ironia travolgente che riaccende i riflettori sul loro sodalizio artistico.

TiscaliNews   
Carlo Conti annuncia i 'due amici' che lo affiancheranno. Pieraccioni sfotte e diventa virale

L'annuncio era nell'aria, ma nessuno avrebbe immaginato così. Carlo Conti, maestro delle svolte inaspettate, ha scelto Antonella Clerici e Gerry Scotti per inaugurare il Festival di Sanremo 2025, mandando in corto circuito le attese di tanti. Ma vediamo perché. Quando settimane  aveva accennato alla ricerca di "due cari amici" per affiancare la prima serata, il mondo del gossip televisivo era già in fermento. I pronostici davano per scontato un ritorno di fiamma con i suoi storici compagni di avventure Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. L'immaginazione collettiva aveva già disegnato sul palco dell'Ariston il trio che aveva infiammato gli anni '90 e i primi duemila. Ma Carlo Conti, come sempre, ama spiazzare.

Lo sfottò di Pieraccioni: quando l'ironia diventa arte

Leonardo Pieraccioni non si è fatto attendere. Con quel tocco di ironia tutta toscana che lo contraddistingue, ma non senza sarcasmo, ha pubblicato un video su Instagram che è già diventato virale. "Ho visto il presentatore nerino lì, per la prima sera 'Chiamo gli amici, chiamo gli amici'", ha esordito, mimando con la solita spigliatezza le parole di Conti. "Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti. Va bene". Ma il colpo di grazia arriva subito dopo: "Però quando ti serviva il doposole, a 22 anni, io e Giorgino te l'abbiamo portato. E ora? Gira la ruota, vai". Un monologo che racchiude tutta l'amicizia, la leggerezza e la complicità di un rapporto artistico che va ben oltre le apparenze. Panariello, chiamato in causa, non può che commentare: "Bravo!! Mi hai levato le parole di bocca!!". E Conti? Risponde con la leggerezza che lo contraddistingue: "O che si rinfaccia il dopo sole dopo tutti questi anni????". 

Un cast che promette scintille

La prima serata vedrà dunque Conti, Clerici e Scotti inaugurare un Festival che già si preannuncia scoppiettante. Ma la kermesse non si ferma certo qui. Un parterre di co-conduttori che sembra una vera e propria parata di stelle: da Bianca Balti a Nino Frassica, da Cristiano Malgioglio a Mahmood, fino ad Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Insomma, Ogni serata un nuovo capitolo e una nuova storia da raccontare

La macchina del Festival "imprevedibile" è già partita

L'11 febbraio 2025 il Teatro Ariston si prepara ad accendere i riflettori su quella che si preannuncia come una delle edizioni più imprevedibili di sempre. Conti, ancora una volta, dimostra di essere un regista non solo della musica, ma degli umori televisivi. L'appuntamento è solo rimandato per Pieraccioni e Panariello? O questa è solo l'ennesima trovata di un conduttore che sa sempre come tenere il pubblico con il fiato sospeso? Solo il palcoscenico lo saprà.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Olly e Angelina Mango, la profezia nascosta in Per due come noi e quel déjà-vu che mette i brividi
Olly e Angelina Mango, la profezia nascosta in Per due come noi e quel déjà-vu che mette i brividi
Olly: Che gioia i komplimenti di Vasco e la mia manager Marta. Ma poi gela tutti sull'Eurovision
Olly: Che gioia i komplimenti di Vasco e la mia manager Marta. Ma poi gela tutti sull'Eurovision
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...