Tiscali.it
SEGUICI

Blitz di Fiorello. A Sanremo irrompono i trattori. Amadeus e l'inevitabile domanda su Sinner

Quest'anno a Sanremo non ci saranno i monologhi dei co-conduttori ma in compenso arriveranno i trattori. Comunque sia, se ne parlerà. La 'settimana santa' del Festival si apre con la “messa cantata", ovvero la prima conferenza stampa. Ma Fiorello rompe immediatamente la liturgia e irrompe in sala stampa a metà conferenza improvvisando uno dei suoi soliti show. E proprio rispondendo a Tiscali Spettacoli confessa: "Sì, è vero, sono un uomo nuovo, sono un uomo pacificato. Sarà il D'Alema che sta entrando in me", ride,. "Saranno i capelli bianchi, sarà che quest'anno per la prima volta c'è mia moglie per tutta la settimana insieme con mia figlia. Ma è vero che non vivo più quell'ansia da prestazione come in passato".

Accanto a lui, l'amico Amadeus come sempre ride e si diverte. Sarà anche che i due non fanno altro che confermare che questo sarà l'ultimo Sanremo. Amadeus è netto: ""Sono innamorato di Sanremo, ma tutto deve terminare. Sono lusingato dell'affetto della Rai e del pubblico, ma credo che cinque anni siano sufficienti per chiudere, mi auguro, con una festa bellissima. Resterò comunque innamorato di Sanremo a vita".

Fiorello lo stuzzica, si improvvisa giornalista e lo intervista, cerca di fargli confessare qualche anticipazione sulle canzoi e sulla possibile classifica. E tra il gioco di rimbalzo tra i due arriva anche l'attualità della protesta degli agricoltori,che hanno richiesto di avere ospitalità al festival. Amadeus li difende e rilancia: "Trovo la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro. Ma nessuno mi ha contattato e non ho contattato nessuno". Fiorello ci scherza su: "Sarebbe bene che arrivassero, un palcoscenico così non lo trovi tutti i giorni, faccio un appello a venire". E Amadeus: "Se vengono li faccio salire sul palco".

Non può mancare una domanda su Sinner. Amadeus e Fiorello rispondono educatamente ma molto velocemente. È evidente che il niet a Sanremo abbia ausato loro un dispiacere. Fiorello chiarisce che le immagini in cui lo si vedeva palleggiare con Sinner sono di qualche tempo fa e che lo ha sentito per complimentarsi, ma non abbiamo parlato della querelle, ma solo parlato di tennis". E Amadeus a questo punto a chi gli chiede altri ospiti sportivi ci va con i piedi di piombo: "Ospiti particolari? Qualcuno che abita a Sanremo, se vuole, è il benvenuto. Noi parleremo di Olimpiadi nella serata di mercoledì".

 

 

 

 

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu, inviata a Sanremo   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...