Carlo Conti realizza il suo sogno: Roberto Benigni aprirà la serata all'Ariston con una sorpresa
Il premio Oscar ospite speciale nella quarta serata. Scopri le anticipazioni e l'annuncio esclusivo in conferenza stampa.

La magia del Festival di Sanremo continua a infiammare l'Italia, e la conferenza stampa di oggi ha svelato nuovi dettagli sulla serata di oggi, destinata a rimanere impressa nella storia della kermesse. Dopo i trionfali risultati di audience, i vertici Rai hanno espresso la loro soddisfazione, preludio all'annuncio che ha fatto vibrare la sala stampa: Roberto Benigni sarà l'ospite d'onore della quarta serata!
Carlo Conti, visibilmente entusiasta, ha finalmente realizzato un desiderio che coltivava da tempo: "L'ho sempre invitato nei miei tre precedenti festival. Stasera con lui apriamo il festival. Verrà a fare un saluto al pubblico, con la sua allegria, il suo entusiasmo. Mi ha detto che dovrà fare un annuncio," ha rivelato Conti, accendendo la curiosità di giornalisti e fan. Subito dopo, il conduttore si è congedato per incontrare il premio Oscar e preparare al meglio la sua attesissima performance.
Stasera è la serata delle cover, con 144 artisti sul palco. I big riporteranno in vita brani del passato e duetteranno tra loro aprendo a inedite combinazioni artistiche. Mahmood, due volte vincitore del Festival, e la brillante Geppi Cucciari affiancheranno Carlo Conti in una serata all'insegna della musica e del divertimento. La classifica della serata, decretata da Televoto (34%), Radio (33%) e Stampa (33%), non influirà sul voto complessivo, ma eleggerà comunque un brano vincitore. San Valentino al Festival diventa così un'occasione di riscoperta musicale e di sorprese artistiche.