Tiscali.it
SEGUICI

Blitz di Lucci che fa cantare "Bella Ciao" ad Amadeus e Mengoni. Applausi dei giornalisti e reazioni - Video

Sanremo senza polemiche? Non sia mai. Se ne preannuncia una a sfondo politico mica da niente. Blitz in sala stampa del provocatore Enrico Lucci, in questi giorni a Sanremo per "Striscia la Notizia", che riesce a far cantare "Bella Ciao", inno della resistenza partigiana e quindi marcatamente di sinistra, ad Amadeus e a Marco Mengoni.

L'esordio di Lucci è perentorio e chiede ad Amadeus: "Ti puoi dichiarare antifascista?". Amadeus ride e risponde immediatamente di sì. Stessa domanda e stessa risposta anche a Marco Mengoni. Il conduttore racconta anche un episodio del passato: "Ho visto la Casa di carta. All'epoca, quando in pieno Covid, si ammalarono due interpreti, li contattati per venire a Sanremo a cantare Bella Ciao".

A quel punto Lucci "osa" chiedere ai due se possono intonare "Bella Ciao" "per dedicarla alla Meloni" e Amadeus e Marco Mengoni non si tirano indietro. L'esibizione improvvisata è accolta dagli applausi dei giornalisti. Si atendono le inevitabili reazioni e commenti. Ecco il video.

Cinzia Marongiudi Cinzia Marongiu, inviata a Sanremo   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Olly e Angelina Mango, la profezia nascosta in Per due come noi e quel déjà-vu che mette i brividi
Olly e Angelina Mango, la profezia nascosta in Per due come noi e quel déjà-vu che mette i brividi
Olly: Che gioia i komplimenti di Vasco e la mia manager Marta. Ma poi gela tutti sull'Eurovision
Olly: Che gioia i komplimenti di Vasco e la mia manager Marta. Ma poi gela tutti sull'Eurovision
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...