Big "stagionati" contro Blanco e Mahmood, Drusilla superstar e Fiorello con sorpresa: i sondaggi

Tiriamo le somme dei voti espressi dagli utenti di TiscaliNews. Ecco i risultati in dettaglio sul ritorno di Fiore, il vincitore finale e la lotta fra dive

Amadeus, Drusilla e Fiorello a Sanremo 2022 (Montaggio da foto Ansa)
Amadeus, Drusilla e Fiorello a Sanremo 2022 (Montaggio da foto Ansa)
TiscaliNews

Travolgente come sempre, e come sempre accade negli ultimi anni, pronto ad affrontare il palco di Sanremo con un misto di grinta da primadonna e di timore per le pressioni enormi che crea essere Fiorello sul palco del Festival. L'uomo a cui si chiede di risolvere tutti i problemi a suon di battute e invenzioni, movimentando le serate rispetto alla conduzione di Amadeus, che molti considerano un ottimo padrone di casa ma un po' troppo impostato e monocorde. Dopo aver lasciato il segno sulla prima serata e aver subito dopo proclamato di aver chiuso con l'Ariston, felice di chiudersi in casa con la tisana in mano, Rosario Fiorello ha lasciato aperto l'interrogativo: è davvero finita o ricomparirà come si conviene a una primadonna, per la serata finale? Il sondaggio lanciato da TiscaliNews vede il pubblico pensarla così: oltre il 60% dei votanti pensa che abbia una sorpresa in serbo per l'ultimo atto.

All'assalto dei favoriti Blanco e Mahmood

Brividi, il brano cantato in duo a Blanco e Mahmood ha immediatamente convinto critica e pubblico ed è lo strafavorito per la vittoria finale. Incendiando il dibattito su quanto il pezzo canti l'amore omosessuale. I due dicono di aver realizzato una canzone sull'amore universale. E per ora sono quelli da battere, ma a Sanremo si sa, il verdetto è incerto fino all'ultimo. ll secondo sondaggio lanciato da TiscaliNews vede i super big del passato (Morandi, Ranieri) favoriti per insidiare Mahmood e Blanco nella vittoria di questo Festival numero 72 (la pensa così oltre il 50% dei votanti). Gli altri rivali? Elisa ed Emma ottengono oltre il 30% di voti, seguono i giovani come Rkomi, AkaSe7en e Sangiovanni con l'11%) e La rappresentante di lista o D'Argen D'Amico col 6%.

Drusilla uber alles

Fra le cinque primedonne che hanno affiancato Amadeus nella conduzione delle serate del Festival di Sanremo qual è stata quella maggiormente in grado di lasciare il segno ed essere ricordata come stella femminile di questa edizione? Il nostro terzo sondaggio non lascia dubbi: il 48% dei votanti è tutto per Drusilla Foer, il personaggio sofisticato, inventato e impersonato da Gianluca Gori. Maria Chiara Giannetta ottiene il 26% dei voti, c'è un testa a testa Muti-Ferilli (9%), fanalino di coda è Lorena Cesarini che si ferma all'8%.